Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzata Laterale con Manubrio su di un Fianco

data di redazione: 13 Maggio 2014 - data modifica: 06 Marzo 2016
Alzata Laterale con Manubrio su di un Fianco

Esercizio di isolamento per i deltoidi laterali

Alzate laterali sdraiati su un di fianco

E' un esercizio non molto diffuso, che può aiutare tantissimo in caso di problemi articolari e di difficoltà di isolamento del deltoide laterale. In questa posizione lavorerò solo ed esclusivamente il deltoide laterale.

Posizione iniziale:

  1. Impugnate un manubrio con la mano sinistra [destra];
  2. sdraiatevi sul fianco destro [sinistro] su una panca (anche quella per addominali può andar bene) leggermente inclinata;
  3. a questo punto il manubrio dovrebbe essere appoggiato sulla coscia sinistra [destra]

Esecuzione dell’esercizio:

  1. piegare leggermente il braccio e mantenerlo in questa posizione per tutta la durata dell’esercizio;
  2. sollevare il manubrio con movimento semicircolare fino a portarlo quasi in verticale sopra l’articolazione della spalla
  3. abbassarlo lentamente con movimento inverso
  4. ripetere i punti 2 e 3 fino al completamento delle ripetizioni prefissate (o fino a quando ce la fate…)
  5. ovviamente, occorre ripetere la procedura anche con l’altro braccio

Questa variante delle classiche alzate laterali è davvero eccellente in quanto fa sì che il trapezio, con il movimento di elevazione della scapola, non possa aiutare il deltoide (e non è poco!).

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Estensione Tricipiti ad un braccio al Cavo Alto
02 Ottobre 2014

Estensione Tricipiti ad un braccio al Cavo Alto

Esercizio di isolamento per il muscolo tricipite

Spiegazione di come eseguire le estensioni per il tricipite ad un braccio al cavo alto. Questo è un esercizio di isolamento  per costruire i muscoli tricipiti, utilizzando un braccio alla volta in modo alternato.

Distensioni Con Bilanciere sopra la Testa da Seduti
12 Novembre 2015

Distensioni Con Bilanciere sopra la Testa da Seduti

Nel BodyBuilding si da molta importanza all'allenamento delle spalle perché avere dei deltoidi larghi e grossi donerà un'armonia incredibile al risultato estetico finale. Il workout delle spalle, di norma, inizia con un movimento multi-articolare seguito da uno di isolamento per ciascuno capo del deltoide.

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.