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Alzata Laterale con Manubrio su di un Fianco

data di redazione: 13 Maggio 2014 - data modifica: 06 Marzo 2016
Alzata Laterale con Manubrio su di un Fianco

Esercizio di isolamento per i deltoidi laterali

Alzate laterali sdraiati su un di fianco

E' un esercizio non molto diffuso, che può aiutare tantissimo in caso di problemi articolari e di difficoltà di isolamento del deltoide laterale. In questa posizione lavorerò solo ed esclusivamente il deltoide laterale.

Posizione iniziale:

  1. Impugnate un manubrio con la mano sinistra [destra];
  2. sdraiatevi sul fianco destro [sinistro] su una panca (anche quella per addominali può andar bene) leggermente inclinata;
  3. a questo punto il manubrio dovrebbe essere appoggiato sulla coscia sinistra [destra]

Esecuzione dell’esercizio:

  1. piegare leggermente il braccio e mantenerlo in questa posizione per tutta la durata dell’esercizio;
  2. sollevare il manubrio con movimento semicircolare fino a portarlo quasi in verticale sopra l’articolazione della spalla
  3. abbassarlo lentamente con movimento inverso
  4. ripetere i punti 2 e 3 fino al completamento delle ripetizioni prefissate (o fino a quando ce la fate…)
  5. ovviamente, occorre ripetere la procedura anche con l’altro braccio

Questa variante delle classiche alzate laterali è davvero eccellente in quanto fa sì che il trapezio, con il movimento di elevazione della scapola, non possa aiutare il deltoide (e non è poco!).

Scritto da: ABC Team
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