ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzate Frontali con Bilanciere Proni su Panca Inclinata

data di redazione: 11 Aprile 2015
Alzate Frontali con Bilanciere Proni su Panca Inclinata

Un esercizio per isolare ulteriormente i deltoidi anteriori

Esericio: Alzate Frontali con Bilanciere Proni su Panca Inclinata - Questo esercizio è una variante delle alzate frontali in piedi.

Isolare ulteriormente un muscolo che già viene allenato con un esercizio d'isolamento, è l'obiettivo che si pone di realizzare questo movimento.

Con questa particolare versione, il già duro sollevamento frontale con bilanciere diventa ancora più duro. Siccome non è possibile inclinarsi indietro o usare slancio, tutta l'enfasi è posta sul capo anteriore dei deltoidi oltre che sulla parte bassa del trapezio che solitamente è difficile da stimolare.

 

Come iniziare: come posizione iniziale, afferrate il bilanciere ez con una presa prona e distendetevi proni su una panca inclinata a 45°. Mettetevi a cavalcioni del sedile e tenete i piedi completamente appoggiati sul pavimento. Se è più comodo, appoggiate le ginocchia sul sedile con i piedi uniti.

 

Premete il petto contro la panca, con il mento sopra l'estremità alta della panca. Nella posizione iniziale consentite alle braccia di distendersi verso il pavimento.

 

Il movimento dovrà iniziare tenendo le braccia dritte, sollevando il bilanciere davanti a voi più in alto possibile o fino a che le braccia sono appena sopra la parallela al pavimento. Trattenete per un secondo, poi abbassate lentamente alla posizione iniziale e ripetere.

 

Per inserirle nel vostro programma, dopo le distensioni sopra la testa, includete un movimento monoarticolare per ciascuno dei tre capi dei deltoidi per tre serie da 12 ripetizioni circa.

 

Alcuni consigli
Evitate di guardare in alto, probabilmente uno degli errori più comuni commessi durante questo movimento è guardare in alto quando si solleva il peso, cosa che può sforzare il collo. Per evitare ciò, tenete la testa in posizione neutra – scegliete un punto qualche metro davanti a voi e fissate lo sguardo su di esso durante tutta la serie.

 

Un'altra cosa importante è quella di tenere i gomiti completamente stesi e cercare di non oscillare.

 

Se cominciate a piegare i gomiti, quello che è un movimento fenomenale per il capo anteriore dei deltoidi, diventa velocemente un curl inverso per i bicipiti e avambracci. Se non riuscite a sollevare il bilanciere, usate un carico più leggero invece di oscillare il bilanciere con lo slancio.
Non occorre un carico molto pesante per rendere efficace questo esercizio.



Potrebbe interessarti anche

Esercizi Bodybuilding: Una Grande Esecuzione per una Grande Crescita
01 Ottobre 2014

Esercizi Bodybuilding: Una Grande Esecuzione per una Grande Crescita

Come migliorare ed evitare infortuni con la corretta esecuzione degli esercizi

La continua ricerca dei miglioramenti del proprio fisico è un aspetto fondamentale per un bodybuilder. D’altro canto la maggior parte delle persone inizia l’attività in palestra per questo motivo. I primissimi tempi magari lo si fa solo per andarci con gli amici, senza badare troppo agli esercizi da fare e alle relative serie e ripetizioni da svolgere

Affondi su Step
06 Gennaio 2015

Affondi su Step

Variante degli Affondi

Fate un passo in avanti, posizionando il piede sullo step ed abbassando la coscia della gamba avanzata e le anche in modo da formare un angolo vicino ai 90°. Assicurarsi che il corpo sia verticale e che il ginocchio della gamba avanzata sia allineato con il piede: non dovrebbe, infatti, superare la linea del piede, che dovrebbe aderire perfettamente alla superficie dello step.

Ultimi post pubblicati

Camminare per Dimagrire? Funziona se lo fai così!
27 Gennaio 2021

Camminare per Dimagrire? Funziona se lo fai così!

Questo articolo è riservato alle persone pigre, a cui non piace la palestra, lo sport in generale, ma che vogliono tornare in forma, il consiglio che noi diamo è quello di iniziare con una semplice camminata. Camminare a caso, senza un programma, senza osservare delle regole è fine a se stessa e non vi servirà per dimagrire.

Come Diventare Grossi A Casa
25 Gennaio 2021

Come Diventare Grossi A Casa

La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.