Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzate laterali con manubri pesanti

data di redazione: 02 Luglio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Alzate laterali con manubri pesanti

ALZATE LATERALI

 

Ho un pensiero preciso per ottenere deltoidi larghi , spessi e sani!

 

Inanzittutto non bisogna assolutamente sollevare pesi immani nei vari esercizi di distensione adibiti ai deltoidi. In quanto non serve!

 

Se non siete Powerlifter o Strongman, Non serve!

 

I pesi immani vanno sollevati negli Esercizi Base per Eccellenza  :

  1. panca piana
  2. Stacco da terra
  3. Squat.

Fatta questa piccola premessa preferisco effettuare le alzate laterali ad un braccio alla volta per concentrarmi meglio sul muscolo bersaglio  ovvero il deltoide.

 

ESECUZIONE SOLLEVAMENTO LATERALE DELLE BRACCIA CON MANUBRIO IN POSIZIONE INCLINATA

 

 

  1. Afferrate un oggetto fisso, come un palo del power rack, oppure un palo dei cavi incrociati
  2. inclinatevi in allontanamento estendendo al massimo il braccio non allenato.
  3. Quando portate il manubrio all'altezza delle spalle , state allenando il capo intermedio dei deltoidi con un arco di movimento completo e quindi potete allenarlo piu' intensamente .
  4. Inoltre l'aumento dell'arco di movimento permette di allenare la parte superiore del trapezio da un'angolazione ovviamente diversa da quella usata dalle scrollate .
  5. Quindi stando leggermente inclinati , si ha piu' escursione di movimento e il deltoide lavora meglio!
  6. Tenete il braccio che lavora sempre leggermente piegato.
  7. Questo esercizio puo' essere svolto anche al Cavo basso !
  8. Di norma è posizionata una maniglia apposita nei Cavi incrociati! 
  9. Tenete conto che  i deltoidi lavorano moltissimo con gli esercizi pettorali e Dorsali ! 

 

Quindi spazio ai vari tipi di alzate e alla fine qualche distensione ! Così facendo gli infortuni alle cuffie dei rotatori sono molto minori! Sappiate che un infortunio rovina mesi e mesi di preparazione!

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Routine Da Inserire Al Termine Del Vostro Allenamento
21 Aprile 2018

Routine Da Inserire Al Termine Del Vostro Allenamento

In questo articolo vi forniremo alcune routine da inserire al termine del vostro allenamento. Dopo aver eseguito la vostra scheda di allenamento, con esercizi per la forza e l'aumento della massa, a seconda del vostro obiettivo, provate ad inserire una di queste routine in modo tale da portare il vostro fisico ad un livello superiore.

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori
24 Novembre 2016

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori.

Ultimi post pubblicati

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body
23 Marzo 2020

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body

Con l'allenamento inferiore superiore è possibile concentrarsi maggiormente su sollevamenti pesanti rispetto ad altri piani di allenamento. I sottoprodotti chimici derivati ​​dal metabolismo anaerobico chiamato stress metabolico è responsabile dell'ipertrofia del 25%. L'aumento dello stress metabolico dovuto alla maggiore intensità e frequenza di allenamento è ciò che ti avvantaggia quando segui la divisione inferiore superiore.