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Alzate Laterali con Manubri

data di redazione: 25 Aprile 2014 - data modifica: 20 Febbraio 2019
Alzate Laterali con Manubri

ALZATE LATERALI CON MANUBRI

Di esercizi per l'allenamento dei deltoidi ce ne sono a decine, sono quasi tutti ottimi. Ci sono i vari tipi di distensione:

  • lento dietro con bilanciere
  • lento avanti con bilanciere
  • al multypower
  • con manubri
  • con peck deck
  • ed infine con la shoulder press
  • ci sono i vari tipi di alzate
  • laterali con manubri
  • cavi
  • elastici e
  • delt's machine
  • frontali con bilanciere
  • manubri
  • cavi
  • corda e
  • a 90° con cavi,
  • manubri e
  • rowing torso

Quali scegliere?

  • La scelta dell'esercizio dipende molto dal tipo di routine di allenamento che state facendo. 
  • Se allenate le Spalle da sole come gruppo muscolare base di una giornata, avete necessità di un volume di allenamento abbastanza elevato e quindi vi consigliamo un esercizio di distensione, uno di alzata, uno per i trapezi ed uno per i deltoidi posteriori.

Se invece allenate i deltoidi dopo i pettorali il volume di allenamento per questi muscoli dovrà essere minore e quindi basterà poche serie di distensioni e qualche alzata laterale.

Le alzate laterali con manubri sono un ottimo esercizio per l'allenamento dei deltoidi laterali che rendono la spalla ipertrofica e gonfia, considerate che i deltoidi anteriori lavorano tantissimo con l'allenamento dei pettorali, che i deltoidi posteriori lavorano tantissimo con l'allenamento dei dorsali e che i trapezi lavorano tantissimo con gli stacchi da terra, capite bene che basteranno pochi esercizi di alzata per completare l'opera di allenamento dei deltoidi.

Il gruppo muscolare dei deltoidi è delicato e quindi va preservato nel tempo, non logoratelo con troppo volume di lavoro e cercate di usare esercizi al laser e cioè che non siano inutili ripetizioni di altri esercizi che avete già svolto. 

E comunque se fate le alzate laterali non sbagliate mai in quanto il deltoide laterale viene interessato soprattutto con questo esercizio.

Quando sollevate il carico INSPIRATE gonfiate il petto e quando i manubri scendono ESPIRATE SVUOTATE ARIA! 

Non lo fa nessuno ma ricordate che la respirazione è importante nelle alzate laterali e in tutti gli esercizi di rifinitura.

Volete allenarvi con il nostro metodo ABC FIT?

Non vi resta che visitare lo SHOP ed allenarvi con noi.

Scritto da: ABC Team
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Tenendo la schiena arcuata durante l'esercizio, lentamente tirate il peso verso il basso fino a quando non toccherà la parte superiore del torace davanti al collo. Ritornate lentamente alla posizione di partenza e ripetete il movimento.

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