(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzate Laterali con Manubri

data di redazione: 25 Aprile 2014 - data modifica: 07 Luglio 2017
Alzate Laterali con Manubri

ALZATE LATERALI CON MANUBRI

Di esercizi per l'allenamento dei deltoidi ce ne sono a decine, sono quasi tutti ottimi. Ci sono i vari tipi di distensione:

  • lento dietro con bilanciere
  • lento avanti con bilanciere
  • al multypower
  • con manubri
  • con peck deck
  • ed infine con la shoulder press
  • ci sono i vari tipi di alzate
  • laterali con manubri
  • cavi
  • elastici e
  • delt's machine
  • frontali con bilanciere
  • manubri
  • cavi
  • corda e
  • a 90° con cavi,
  • manubri e
  • rowing torso

Quali scegliere?

La scelta dell'esercizio dipende molto dal tipo di routine di allenamento che state facendo. Se allenate le Spalle da sole come gruppo muscolare base di una giornata, avete necessità di un volume di allenamento abbastanza elevato e quindi vi consigliamo un esercizio di distensione, uno di alzata, uno per i trapezi ed uno per i deltoidi posteriori.

Se invece allenate i deltoidi dopo i pettorali il volume di allenamento per questi muscoli dovrà essere minore e quindi basterà poche serie di distensioni e qualche alzata laterale.

Le alzate laterali con manubri sono un ottimo esercizio per l'allenamento dei deltoidi laterali che rendono la spalla ipertrofica e gonfia, considerate che i deltoidi anteriori lavorano tantissimo con l'allenamento dei pettorali, che i deltoidi posteriori lavorano tantissimo con l'allenamento dei dorsali e che i trapezi lavorano tantissimo con gli stacchi da terra, capite bene che basteranno pochi esercizi di alzata per completare l'opera di allenamento dei deltoidi.

Il gruppo muscolare delle spalle è delicato e quindi va preservato nel tempo, non logoratele con troppo volume di lavoro e cercate di usare esercizi al laser e cioè che non siano inutili ripetizioni di altri esercizi che avete già svolto. E comunque se fate le alzate laterali non sbagliate mai in quanto il deltoide laterale viene interessato soprattutto con questo esercizio.

Quando sollevate il carico INSPIRATE gonfiate il petto e quando i manubri scendono ESPIRATE SVUOTATE ARIA! Non lo fa nessuno ma ricordate che la respirazione è importante nelle alzate laterali e in tutti gli esercizi di rifinitura.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come eseguire correttamente lo Stacco da Terra con Bilanciere
02 Ottobre 2014

Come eseguire correttamente lo Stacco da Terra con Bilanciere

Spiegazione tecnica di tutte le fasi dell'esercizio

Come eseguire correttamente lo stacco da terra con bilanciere. Spiegazione di tutte le fasi dell'esercizio il quale è uno dei movimenti principali della pesistica . Non solo Forza e Massa si ottengono con lo stacco da terra. Lo stacco è molto di più!

Routine Da Inserire Al Termine Del Vostro Allenamento
21 Aprile 2018

Routine Da Inserire Al Termine Del Vostro Allenamento

In questo articolo vi forniremo alcune routine da inserire al termine del vostro allenamento. Dopo aver eseguito la vostra scheda di allenamento, con esercizi per la forza e l'aumento della massa, a seconda del vostro obiettivo, provate ad inserire una di queste routine in modo tale da portare il vostro fisico ad un livello superiore.

Ultimi post pubblicati

HAMMER CURL IN PIEDI CON MANUBRI ALTERNATO
16 Gennaio 2019

HAMMER CURL IN PIEDI CON MANUBRI ALTERNATO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ashwagandha: benefici, dosaggio ed effetti collaterali
16 Gennaio 2019

Ashwagandha: benefici, dosaggio ed effetti collaterali

Gli effetti anabolizzanti dell'Ashwagandha: Il cortisolo è un ormone steroideo che il corpo rilascia in momenti di stress fisico e / o emotivo. La sua funzione è quella di aiutare a mobilitare i depositi di energia nel tessuto muscolare. In altre parole, il cortisolo è un ormone catabolico.