Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzate Laterali con Manubri

data di redazione: 25 Aprile 2014 - data modifica: 20 Febbraio 2019
Alzate Laterali con Manubri

ALZATE LATERALI CON MANUBRI

Di esercizi per l'allenamento dei deltoidi ce ne sono a decine, sono quasi tutti ottimi. Ci sono i vari tipi di distensione:

  • lento dietro con bilanciere
  • lento avanti con bilanciere
  • al multypower
  • con manubri
  • con peck deck
  • ed infine con la shoulder press
  • ci sono i vari tipi di alzate
  • laterali con manubri
  • cavi
  • elastici e
  • delt's machine
  • frontali con bilanciere
  • manubri
  • cavi
  • corda e
  • a 90° con cavi,
  • manubri e
  • rowing torso

Quali scegliere?

  • La scelta dell'esercizio dipende molto dal tipo di routine di allenamento che state facendo. 
  • Se allenate le Spalle da sole come gruppo muscolare base di una giornata, avete necessità di un volume di allenamento abbastanza elevato e quindi vi consigliamo un esercizio di distensione, uno di alzata, uno per i trapezi ed uno per i deltoidi posteriori.

Se invece allenate i deltoidi dopo i pettorali il volume di allenamento per questi muscoli dovrà essere minore e quindi basterà poche serie di distensioni e qualche alzata laterale.

Le alzate laterali con manubri sono un ottimo esercizio per l'allenamento dei deltoidi laterali che rendono la spalla ipertrofica e gonfia, considerate che i deltoidi anteriori lavorano tantissimo con l'allenamento dei pettorali, che i deltoidi posteriori lavorano tantissimo con l'allenamento dei dorsali e che i trapezi lavorano tantissimo con gli stacchi da terra, capite bene che basteranno pochi esercizi di alzata per completare l'opera di allenamento dei deltoidi.

Il gruppo muscolare dei deltoidi è delicato e quindi va preservato nel tempo, non logoratelo con troppo volume di lavoro e cercate di usare esercizi al laser e cioè che non siano inutili ripetizioni di altri esercizi che avete già svolto. 

E comunque se fate le alzate laterali non sbagliate mai in quanto il deltoide laterale viene interessato soprattutto con questo esercizio.

Quando sollevate il carico INSPIRATE gonfiate il petto e quando i manubri scendono ESPIRATE SVUOTATE ARIA! 

Non lo fa nessuno ma ricordate che la respirazione è importante nelle alzate laterali e in tutti gli esercizi di rifinitura.

Volete allenarvi con il nostro metodo ABC FIT?

Non vi resta che visitare lo SHOP ed allenarvi con noi.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

6 Esercizi di Body Building Resi Inutili da una Pessima Esecuzione
30 Maggio 2016

6 Esercizi di Body Building Resi Inutili da una Pessima Esecuzione

Quando una tecnica sbagliata rende un determinato esercizio inutile

Un’esecuzione di un esercizio di body building biomeccanicamente corretta diminuisce di parecchio le probabilità di infortunarsi. Questo è uno dei motivi principali per dare maggiore importanza alla tecnica di esecuzione degli esercizi piuttosto che al carico.

Military Press con Bilanciere da Seduto
21 Aprile 2018

Military Press con Bilanciere da Seduto

Il Military Press rientra nella categoria degli esercizi fondamentali o anche detti multi articolari, è rivolto essenzialmente alla muscolatura dei deltoidi e dei tricipiti.

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.