(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori

data di redazione: 24 Novembre 2016
Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori

Non tutti riescono ad effettuare le alzate con manubri con il busto a 90° nelle varie salse, esercizio che serve per allenare i deltoidi posteriori. E' un esercizio di isolamento del body-building molto efficace, ma alquanto tecnico, dove la chiave di volta è la contrazione di picco. Domanda: "quanti di voi riescono a rimanere nel punto apicale del movimento in contrazione?"

Risposta: pochissimi; se non riuscite ad effettuare questo esercizio in maniera ottimale provate le Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori.

ESERCIZIO

  • Prendete una panca ed inclinatela di 30°
  • Mettetela esattamente al centro di una stazione con i cavi incrociati
  • Sdraiatevi di schiena sulla panca
  • Con la mano destra afferrate il cavo alto sinistro
  • Con la mano sinistra afferrate il cavo alto destro
  • Ora da questa posizione effettuate delle aperture davanti al vostro petto, contraendo i deltoidi posteriori
  • Rimanete in contrazione per almeno 1 secondo
  • Ritornate alla posizione iniziale in maniera lenta e controllata

Ti potrebbe interessare:

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Affondi su Step
06 Gennaio 2015

Affondi su Step

Variante degli Affondi

Fate un passo in avanti, posizionando il piede sullo step ed abbassando la coscia della gamba avanzata e le anche in modo da formare un angolo vicino ai 90°. Assicurarsi che il corpo sia verticale e che il ginocchio della gamba avanzata sia allineato con il piede: non dovrebbe, infatti, superare la linea del piede, che dovrebbe aderire perfettamente alla superficie dello step.

Rematore con sbarra a T
14 Febbraio 2019

Rematore con sbarra a T

Valori di questo esercizio: i sollevamenti con sbarra a T , tipo remata sviluppano inanzittutto lo spessore del Dorsale. Una forte sollecitazione secondaria è sugli erettori spinali, trapezio, deltoidi posteriori, bicipiti , brachiale e muscoli flessori degli avambracci.

Ultimi post pubblicati

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso
15 Febbraio 2019

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso

Programma di allenamento per dimagrire con esercizi di forza, cardio, protocolli HIIT e consigli alimentari perchè senza una buona alimentazione non si va da nessuna parte.

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti
14 Febbraio 2019

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti

Il termine pilaf di per sè, contrariamente al significato che ha acquisito per metonimia in italiano e in altre lingue, non si riferisce al riso, ma alla maniera di cucinarlo: pilaf è la cottura del riso, non il riso in sè.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4