Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come eseguire il Lento Avanti in Sicurezza

data di redazione: 31 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Come eseguire il Lento Avanti in Sicurezza

COME ESEGUIRE IL LENTO AVANTI

 

Il Lento Avanti con bilanciere è il più popolare esercizio per i deltoidi .

 

Ma dove e come bisogna eseguire questo Esercizio?

 

Molti utilizzano la panca lento dietro per eseguire questa versione in avanti ! Per noi è sbagliato , in quanto lo schienale della panca da lento dietro è a 90° ed effettuare l'esercizio con il bilanciere in avanti comporta uno spostamento ed un pericoloso inarcamento della zona lombare .

 

Da seduti inoltre tutto il peso grava nella zona lombare e basta poco per infortunarsi .

 

La panca da lento dietro serve solo ed esclusivamente per effettuare il lento dietro con bilanciere .

 

E quindi dove possiamo eseguire in sicurezza il lento avanti da seduti? Il lento avanti va eseguito al power rack o al rack dello squat, punto . Come ?

 

  1. Mettete sotto al Rack , una panca mobile con lo schienale posto a 80-85° ,
  2. sedetevi e mettete il bilanciere all'altezza delle vostre orecchie ,
  3. sganciatelo e iniziate ad eseguire l'esercizio .
  4. Notate che la schiena in questo modo è perfettamente in appoggio e al termine dell'esercizio lancerete il bilanciere contro il rack avanti a voi!
  5. Ci sono in commercio delle panche apposite ma se la vostra palestra non le ha , fate come vi ho spiegato .
  6. Eventualmente potete usare anche il multypower , essendo il movimento breve ! Non usate pesi immani , ma gestibili !
  7. visitate il nostro E COMMERCE
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esercizio di Rifinitura Pettorale
21 Aprile 2018

Esercizio di Rifinitura Pettorale

Around the world con manubri su panca

Con questo esercizio tutte le fibre del petto vengono allungate e richiamate. Sia la parte alta dei pettorali, che quella mediana che quella bassa sono coinvolte durante l’esecuzione di questo esercizio.

Perché Fare Lo Stacco Con Trap Bar?
27 Ottobre 2019

Perché Fare Lo Stacco Con Trap Bar?

Le Trap Bar hanno forma esagonale, per questo motivo vengono spesso chiamate "hex bar", con delle appendici alle estremità che consentono di caricare i dischi e delle maniglie su ciascun lato per consentire di impugnare la barra con una presa neutra.

Ultimi post pubblicati

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone
09 Dicembre 2019

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone

In questo articolo vedremo quali alimenti non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta se volete mantenere alti i livelli di testosterone.

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone
08 Dicembre 2019

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone

Come Allenarsi Per Aumentare L'Ormone Maschile Per Antonomasia

Il testosterone è un ormone steroideo che aiuta ad aumentare la massa muscolare magra e la densità ossea ed oltre ad aiutare nell'avere un bel corpo, è anche fondamentale per una buona salute!