ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Eseguire il Vuoto Addominale

data di redazione: 17 Dicembre 2016
Come Eseguire il Vuoto Addominale

Un esercizio che secondo alcuni può far apparire il punto vita più stretto

Il vuoto addominale risale a più di 25 anni fa, ai tempi di Arnold Shawarzenegger e di Frank Zane, che ne lanciarono una specie di moda. Anche se non si direbbe, questo vero e proprio esercizio, che in realtà sembra pervenire dallo Yoga (Uddiyana Bandha), è in grado di conferire benefici, sia reali che in termini di apparenza.


Il vuoto addominale, eseguito più volte (come in seguito vi illustreremo), allena il traverso dell'addome, che è uno dei muscoli più interni della struttura addominale, e facendo ciò in sostanza crea una specie di cintura solida interna al corpo che è in grado sia di fornire sostegno al bacino e agli organi interni, sia di migliorare i processi digestivi. Infatti, c'è chi sostiene che un traverso dell'addome ben solido e allenato possa facilitare la digestione e accelerare così il passaggio dei cibi nel corpo; di conseguenza migliora l'assorbimento dei nutrienti e riduce l'assorbimento dei grassi.


Questo esercizio secondo alcuni può far apparire il punto vita più stretto, inoltre stimola una leggera espansione della cavità del petto, facendo apparire il bodybuilder più grosso.


Ecco il Glucomannano, un ottimo integratore dimagrante consigliato per scolpire il tuo addome!
Leggi info sul glucomannano nel nostro blog

COME ESEGUIRE L'ESERCIZIO DI VUOTO ADDOMINALE


  • mettetevi a sedere su una sedia
  • appoggiate comodamente le mani sulle cosce
  • espandete lo stomaco con una profonda inspirazione
  • poi espirate completamente
  • a questo punto sollevate il petto e spingete l'ombelico verso la spina dorsale
  • non inspirate, trattenete il respiro per una decina di secondi poi rilasciate
  • ripetete l'esercizio due o tre volte nell'arco di un minuto, prendetevi un minuto di pausa e ripetete
eseguite l'esercizio 3 o 4 volte a settimana, aumentando gradualmente il tempo in cui mantenete la posizione


Potrebbe interessarti anche

Esercizi Intermedi da Inserire per Incrementare la Massa Muscolare
30 Luglio 2021

Esercizi Intermedi da Inserire per Incrementare la Massa Muscolare

Quali esercizi inserire per prolungare lo stimolo muscolare in determinati distretti per portarli ad un livello superiore. Il programma di allenamento deve essere un puzzle, dove ogni tassello è collocato con un senso per portare l'atleta a crescere step by step.

Croci alla Pectoral Machine
01 Ottobre 2014

Croci alla Pectoral Machine

Pec Dec Flyes Movimenti a Croce per Pettorali

I movimenti a croce per pettorali sollecitano l'intera massa muscolare dei pettorali ed in particolare vengono stimolati i pettorali interni dove essi hanno origine lungo lo sterno.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.