Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Curl di Concentrazione alla Arnold Schwarzenegger

data di redazione: 11 Settembre 2015
Curl di Concentrazione alla Arnold Schwarzenegger

La Versione del Curl Concentrato del Grande Arnold

Il curl di concentrazione è un esercizio di isolamento per i muscoli bicipiti e non è un movimento semplice da eseguire, infatti secondo Arnold Schwarzenegger quasi tutti lo sbagliano. Il Grande Arnold tra l'altro aveva escogitato una propria variante dell'esercizio che, unitamente all'Arnold Press per allenare le Spalle, è diventata alquanto celebre e popolare in tutto il mondo.

Esecuzione dell'Esercizio

  1. Afferrate un manubrio con la mano destra
  2. Stando in piedi con i piedi distanziati tra di loro
  3. Piegatevi in avanti sino a che la schiena non è parallela al terreno
  4. Sostenetevi mettendo la mano sinistra sul ginocchio sinistro.
  5. In questo caso iniziate con il dorso della mano rivolto in avanti e ruotate il palmo in avanti mentre si esegue il curl verso il deltoide, non il petto
  6. Aggiungete la rotazione e la flessione finali nel punto più alto
  7. Tenete la concentrazione sull'esercizio e non su ciò che vi circonda, questo fattore è determinante
  8. Cercate di spremere al massimo i bicipiti nel punto di picco del movimento
  9. Sparate 10 ripetizioni per braccio e poi passate all'altro braccio
  10. Arnold Consiglia 5 serie non stop (fuori uno dentro l'altro) per braccio
  11. Portate il manubrio al deltoide e non al petto in ogni ripetizione è un altro fattore a cui bisogna prestare assolutamente attenzione

Esercizio complementare da eseguirsi al termine di un determinato lavoro precedente di "sostanza."

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Distensioni e Croci ai cavi bassi
02 Ottobre 2014

Distensioni e Croci ai cavi bassi

Combinazione di 2 Esercizi per l'allenamento dei Pettorali

La combinazione di Distensioni e Croci con i cavi bassi e manubri permette di stimolare in modo intenso i pettorali sfruttando il principio del cedimento muscolare .

Squat Unilaterali alla Smith Machine
15 Dicembre 2015

Squat Unilaterali alla Smith Machine

Squat ad una gamba eseguito al bilanciere guidato

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.