Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Curl di Concentrazione alla Arnold Schwarzenegger

data di redazione: 11 Settembre 2015
Curl di Concentrazione alla Arnold Schwarzenegger

La Versione del Curl Concentrato del Grande Arnold

Il curl di concentrazione è un esercizio di isolamento per i muscoli bicipiti e non è un movimento semplice da eseguire, infatti secondo Arnold Schwarzenegger quasi tutti lo sbagliano. Il Grande Arnold tra l'altro aveva escogitato una propria variante dell'esercizio che, unitamente all'Arnold Press per allenare le Spalle, è diventata alquanto celebre e popolare in tutto il mondo.

Esecuzione dell'Esercizio

  1. Afferrate un manubrio con la mano destra
  2. Stando in piedi con i piedi distanziati tra di loro
  3. Piegatevi in avanti sino a che la schiena non è parallela al terreno
  4. Sostenetevi mettendo la mano sinistra sul ginocchio sinistro.
  5. In questo caso iniziate con il dorso della mano rivolto in avanti e ruotate il palmo in avanti mentre si esegue il curl verso il deltoide, non il petto
  6. Aggiungete la rotazione e la flessione finali nel punto più alto
  7. Tenete la concentrazione sull'esercizio e non su ciò che vi circonda, questo fattore è determinante
  8. Cercate di spremere al massimo i bicipiti nel punto di picco del movimento
  9. Sparate 10 ripetizioni per braccio e poi passate all'altro braccio
  10. Arnold Consiglia 5 serie non stop (fuori uno dentro l'altro) per braccio
  11. Portate il manubrio al deltoide e non al petto in ogni ripetizione è un altro fattore a cui bisogna prestare assolutamente attenzione

Esercizio complementare da eseguirsi al termine di un determinato lavoro precedente di "sostanza."

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Curl Inverso con Bilanciere
14 Febbraio 2019

Curl Inverso con Bilanciere

Il Curl a presa inversa è un ottimo esercizio di bodybuilding per isolare i bicipiti. Spesso però viene tralasciato dalla maggior parte dei frequentatori delle palestre ,  ma il curl inverso potrebbe essere la chiave per spingere le dimensioni e la forza delle vostre braccia ad un livello superiore.

Perché Fare Lo Stacco Con Trap Bar?
27 Ottobre 2019

Perché Fare Lo Stacco Con Trap Bar?

Le Trap Bar hanno forma esagonale, per questo motivo vengono spesso chiamate "hex bar", con delle appendici alle estremità che consentono di caricare i dischi e delle maniglie su ciascun lato per consentire di impugnare la barra con una presa neutra.

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.