Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Curl Inverso con Bilanciere

data di redazione: 16 Agosto 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Curl Inverso con Bilanciere

Curl Inverso con Bilanciere

Il Curl a presa inversa è un ottimo esercizio di bodybuilding per isolare i bicipiti

Spesso però viene tralasciato dalla maggior parte dei frequentatori delle palestre, ma il curl inverso potrebbe essere la chiave per spingere le dimensioni e la forza delle vostre braccia ad un livello superiore. Le ragioni principali per le quali i curl a presa inversa vengono deglissati sono:

  • Viene allenato un muscolo del braccio che non è visibile (il brachiale è situato appena sotto il muscolo bicipite), e quindi molti frequentatori pensano che non sia importante
  • L'utilizzo di pesi minori rispetto al normale curl con bilanciere

 

ESECUZIONE CURL PRESA INVERSA 

Quando si esegue un curl inverso è possibile utilizzare diversi attrezzi tra i quali:

  • bilanciere kambered o EZ
  • bilanciere diritto
  • Sbarra a V collegata al cavo basso

Iniziate con la metà del peso che di solito usate per un normale curl con bilanciere per 8 ripetizioni. 

Naturalmente, è possibile aumentare dopo un allenamento o due ma in questo esercizio l'importante è la tecnica e non il carico. 

  • Afferrate la Sbarra con una presa alla larghezza delle spalle
  • Con le mani sulla parte superiore della barra (presa prona), e non sotto come per un curl tradizionale.
  • I gomiti devono essere mantenuti vicino ai fianchi
  • Ginocchia leggermente piegate
  • Da questa posizione portate il bilanciere verso il vostro petto
  • Contraendo i muscoli delle braccia interessati
  • Nella fase di picco, spostate leggermente i gomiti verso l'alto assecondando il movimento
  • Ciò contribuirà ad aumentare la contrazione del brachiale al vertice del movimento
  • Lasciate che i vostri polsi si flettano all'indietro quando si arriva nella parte superiore dell'esercizio

E' un esercizio che si può eseguire come esercizio di isolamento puro, magari dopo un allenamento della schiena o un esercizio base per le braccia come le trazioni alla sbarra. Consigliamo pesi medio bassi e un numero alto di ripetizioni dalle 10 alle 20. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori
24 Novembre 2016

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori.

Stripping: Gli Esercizi di Bodybuilding Migliori
14 Marzo 2019

Stripping: Gli Esercizi di Bodybuilding Migliori

​Concettualmente, la tecnica dello Stripping è simile ad una superserie. Nelle superserie si eseguono due o più esercizi senza riposo, questa tecnica particolare invece è una sorta di superserie nel medesimo esercizio.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.