Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dips alle Parallele: Tricipiti o Pettorali?

data di redazione: 07 Gennaio 2017 - data modifica: 15 Ottobre 2017
Dips alle Parallele: Tricipiti o Pettorali?

Le dip o i dip rappresentano un'ampia categoria di esercizi calistenici (a corpo libero) utilizzata per stimolare molti muscoli della parte superiore del corpo, e in particolar modo il grande pettorale, il deltoide anteriore e il tricipite brachiale.

Le parallele essendo un esercizio multi-articolare si dovrebbero eseguire nel modo biomeccanicamente più favorevole al proprio corpo, senza cercare angoli particolari o dare enfasi ad uno o l'altro distretto muscolare. Questa in linea di massima è la filosofia di base per eseguire questo esercizio nel modo corretto e migliore per il vostro corpo.

Ci sono vari modi per eseguire questo movimento: dalla macchina che assiste l'atleta, alle distensioni con anelli, dall'utilizzo delle rubber band per aiutarsi nella risalita alle dips tra 2 panche. Ci sono decine di modi per effettuare un dip confacente al proprio livello.

Anche se è un esercizio multi-articolare c'è la possibilità di spostare lo stimolo maggiormente sui tricipiti piuttosto che sui pettorali, salvaguardando la meccanica del movimento, visionate il video allegato e scoprite voi stessi le 2 modalità.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Distensioni a Presa Stretta su Panca Reclinata con i Manubri
08 Novembre 2015

Distensioni a Presa Stretta su Panca Reclinata con i Manubri

Posizione Scomoda che Garantisce Risultati Strepitosi

Esercizio di bodybuilding fantastico che permette di fornire uno stimolo diverso alla crescita muscolare di pettorali e tricipiti.

Distensioni e Croci ai cavi bassi
02 Ottobre 2014

Distensioni e Croci ai cavi bassi

Combinazione di 2 Esercizi per l'allenamento dei Pettorali

La combinazione di Distensioni e Croci con i cavi bassi e manubri permette di stimolare in modo intenso i pettorali sfruttando il principio del cedimento muscolare .

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.