Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Distensioni Alternate su Panca con Manubri

data di redazione: 10 Maggio 2016
Distensioni Alternate su Panca con Manubri

I manubri sono spesso sottovalutati perché, per la maggior parte delle persone, il bilanciere è lo standard di riferimento dell'allenamento con i pesi che sia body-building, powerlifting, allenamento funzionale e/o olimpico. Siamo abituati a pensare a quanto siamo in grado di sollevare nello stacco da terra, squat e panca con bilanciere. Dopo tutto le gare di sollevamento olimpico e di powerlifting si effettuano con il bilanciere e non con i manubri; solo nelle gare di strongman si vedono i campioni sollevare manubri da oltre 90 kg sopra la testa

I 6 Vantaggi dell'Allenamento con i Manubri

  1. I Manubri richiedono più equilibrio rispetto ai bilancieri o macchine. Questo fattore andrà a stimolare fibre muscolari che con i bilancieri e macchine non riuscireste ad intaccare.
  2. I Manubri richiedono più controllo muscolare rispetto ai bilancieri, aumentando la consapevolezza cinestetica.
  3. I Manubri consentono l'allenamento unilaterale (allenamento di un arto alla volta) che permette un lavoro più concentrato ed isolato sui muscoli target.
  4. I Manubri promuovono un maggior reclutamento dei muscoli stabilizzatori, migliorando la stabilità articolare e l'ipertrofia.
  5. I Manubri permettono di allenarsi con maggior sicurezza rispetto ai bilancieri soprattutto se non siete muniti di Power Rack professionali.
  6. Infine, manubri offrono una maggiore varietà nel programma di allenamento. Maggiore varietà porta ad una maggiore crescita muscolare.

Distensioni alternate su Panca con Manubri

I manubri ci permettono di effettuare esercizi che con il bilanciere non si potrebbero effettuare. In questo articolo vi proponiamo un esempio di esercizio esclusivo dei manubri: le distensioni alternate con manubri su panca, che servono a portare i pettorali ad un livello superiore in termini di qualità muscolare.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Prendete una panca reclinabile, in modo tale da poter effettuare l'esercizio nell'inclinazione da voi voluta (piana, inclinata, declinata).
  • Prendete 2 manubri, leggermente più leggeri del vostro standard
  • Effettuate una distensione con entrambi i manubri.
  • Ora un braccio dovrà rimanere disteso in isometria.
  • Mentre l'altro dovrà compiere una distensione controllata.
  • Una volta che avete terminato la ripetizione completa e raggiunto l'altro braccio, partite con il braccio che era in isometria effettuando una distensione
  • Andate avanti in questo modo alternato sino a completare le ripetizioni previste. Consigliamo almeno 6 ripetizioni per braccio con manubri pesanti e 10 ripetizioni per braccio con manubri medi.
  • Per aumentare l'intensità potete aumentare le ripetizioni per braccio mentre l'altro arto rimane in isometria; partite con 2 ripetizioni a destra, 2 a sinistra e così via, sino a completare il protocollo previsto.
I NOSTRI MANUBRI
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Rematore con sbarra a T
14 Febbraio 2019

Rematore con sbarra a T

Valori di questo esercizio: i sollevamenti con sbarra a T , tipo remata sviluppano inanzittutto lo spessore del Dorsale. Una forte sollecitazione secondaria è sugli erettori spinali, trapezio, deltoidi posteriori, bicipiti , brachiale e muscoli flessori degli avambracci.

Trazioni al Lat Machine avanti al petto
01 Ottobre 2014

Trazioni al Lat Machine avanti al petto

Lat-machine Pulldowns

Tenendo la schiena arcuata durante l'esercizio, lentamente tirate il peso verso il basso fino a quando non toccherà la parte superiore del torace davanti al collo. Ritornate lentamente alla posizione di partenza e ripetete il movimento.

Ultimi post pubblicati

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste
05 Gennaio 2020

Come Tornare In Forma Dopo Le Feste

Pranzo dopo pranzo, cenone dopo cenone, succede così che inevitabilmente si finisce per mettere su qualche chiletto, che ovviamente sarà grasso e non, come molti pensano, massa muscolare. Detto questo vi state chiedendo: "Come Tornare In Forma Dopo Le Feste?"