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Distensioni e Croci ai cavi bassi

data di redazione: 20 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Distensioni e Croci ai cavi bassi

Combinazione di 2 Esercizi per l'allenamento dei Pettorali

DISTENSIONI E CROCI AI CAVI BASSI

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

Partenza

  1. Prendete un paio di polsiere o cavigliere e due manubri relativamente leggeri.
  2. Posizionate una panca reclinabile in mezzo al castello dei cavi incrociati.
  3. Inclinate la panca di circa 30° per agire meglio sui pettorali
  4. infilate i polsi  nelle cinghie, con gli occhielli metallici in avanti.
  5. Collegatele ai cavi bassi.
  6. portate le mani in alto e fatevi passare i manubri per non affatticarvi troppo da subito

Esecuzione 

 

  1. Iniziate ad effettuare delle distensioni con i manubri verso l'alto in questa maniera
  2. il movimento deve essere ad arco 
  3. Una volta raggiunto il cedimento , ove non riuscite ad effettuare una distensione ulteriore , posate i manubri a terra.
  4. continuate l'esercizio con le croci ai cavi usando le polsiere sino a raggiungere un altro cedimento 

 

 

 

COME NASCE 

 

Lo scopo, l'obiettivo di questo particolare esercizio è allenare i muscoli e non sollevare i pesi con il massimo carico possibile. Questo esercizio è una combinazione concentratissima ed intensissima di due dei migliori esercizi per stimolare a fondo i muscoli pettorali : Distensioni con manubri e croci ai cavi da sdraiato.

 

Questo modo di effettuare l'esercizio pone uno stress molto intenso ai pettorali che saranno costretti a crescere .

 

E' un ottima combinazione che potete applicare nei periodi adibiti all'ipertrofia pura dopo un periodo dedicato alla forza .            

 

                                

Il grado di difficoltà è elevato, essendo un esercizio molto tecnico. Bisogna avere anche una certa esperienza in palestra per eseguire l'esercizio sentendo i muscoli target lavorare.

 

I Gruppi muscolari stimolati in modo primario sono :

 

  • PARTE ALTA E CENTRALE DEI PETTORALI

 

I Gruppi muscolarti stimolati in modo secondario sono :

 

  • DELTOIDI ANTERIORI
  • TRICIPITI

 

Buon ABC Allenamento 



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