ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Distensioni Su Panca Piana Con Swiss Bar

data di redazione: 31 Maggio 2019
Distensioni Su Panca Piana Con Swiss Bar

La swiss bar è un'attrezzo molto popolare nelle palestre di forza, non solo aiuta a diventare più forte, ma migliora anche la varietà dell'allenamento ed è ottimo per chi ha problemi alle spalle e ai gomiti nei classici esercizi di distensione come bench press o military press.

In commercio esistono delle swiss bar sagomate al centro, le quali permettono di effettuare, un movimento più profondo, nella fase eccentrica di una distensione su panca piana/inclinata o sopra la testa.

In pratica la swiss bar sagomata simula perfettamente le distensioni con manubri con presa neutra su panca piana/inclinata, garantendo però un'utilizzo di carichi più elevati in tutta sicurezza.

Come si esegue l'esercizio in questione?

  • Posizionate una swiss bar sagomata in un power rack professionale
  • Posizionatevi sulla panca, con i piedi aderenti al pavimento, cercando di spingere con le punte dei piedi
  • Impugnate la Swiss bar ad un'ampiezza corrispondente alla larghezza delle vostre spalle
  • L'attrezzo è dotato di varie prese, trovate la vostra presa 
  • Distendete il bilanciere dal power rack 
  • Portate il bilanciere allo sterno in maniera lenta e controllata, inspirando aria
  • A questo punto distendete il bilanciere con un movimento più veloce espirando aria
  • Terminate le ripetizioni, previste dal vostro protocollo, riposizionate la swiss bar nel power rack

Questo esercizio vi permetterà di aumentare la forza e la massa muscolare di pettorali, tricipiti e deltoidi senza avere quel dolore nelle spalle che vi affligge da tempo. 

Se avete dolore alle spalle, iniziate ad utilizzare la swiss bar!



Potrebbe interessarti anche

Lento Avanti con Bilanciere
30 Settembre 2014

Lento Avanti con Bilanciere

L’esecuzione comunemente eseguita di questo esercizio, sia per la sua discendenza dal powerlifting, sia per la tendenza delle palestre commerciali a convogliare sul multy power, prevede che il bilanciere partendo dalla base del collo 

Quali Sono i Migliori Esercizi per Ogni Distretto Muscolare ?
01 Ottobre 2014

Quali Sono i Migliori Esercizi per Ogni Distretto Muscolare ?

Studio scientifico per capire quali sono i migliori esercizi per ogni distretto muscolare. L'allenamento della forza è influenzato da varie teorie, molte delle quali intervengono sia sui metodi di allenamento che sulla scelta degli esercizi. Si sostiene, ad esempio, che una certa posizione delle mani sia più efficace per l'attivazione di determinati gruppi muscolari oppure che una certa posizione dei piedi comporti benefici nell'esecuzione degli squats.  

Ultimi post pubblicati

Come Diventare Grossi A Casa
25 Gennaio 2021

Come Diventare Grossi A Casa

La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.