(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Drag Curl

data di redazione: 21 Dicembre 2015 - data modifica: 12 Marzo 2017
Drag Curl

Reso famoso dal celebre preparatore anni 70°, Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti, e non solo. Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere deve rimanere a contatto con le cosce.

Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, bisogna "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo. Questo è a grandi linee l'esercizio proposto.


ESECUZIONE ESERCIZIO

  1. Si inizia con i piedi collocati alla larghezza delle spalle, le ginocchia leggermente piegate e gli addominali contratti
  2. Afferrate un bilanciere con una presa supina con le palme rivolte verso l'alto (come nella foto)
  3. Lentamente bisogna alzare le braccia, trascinando il bilanciere lungo il corpo
  4. Bisogna arrivare all'altezza del petto
  5. Una volta raggiunta la massima altezza, bisogna percorrere la traiettoria opposta, effettuando il numero di ripetizioni consigliato dal vostro protocollo di allenamento

VARIANTI

  • Bilanciere diritto presa tradizionale (come nella foto)
  • Bilanciere diritto presa inversa
  • Bilanciere Ez presa tradizionale
  • Bilanciere Ez presa inversa
  • Manubri presa tradizionale
  • Cavo basso con sbarra (rotante) presa tradizionale
  • Cavo basso con sbarra (rotante) presa inversa

E' da considerarsi un esercizio di isolamento da effettuarsi al termine di una seduta dei bicipiti o come finisher! Buon ABC Allenamento.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Pullover ai Cavi o Manubrio?
14 Gennaio 2015

Pullover ai Cavi o Manubrio?

Come effettuare questo grande esercizio senza farsi male con incrementi di massa muscolare

Il Pullover è un esercizio fantastico per incrementare la massa muscolare, della parte superiore del corpo dell’atleta, che però viene spesso trascurato e poco utilizzato nelle palestre moderne. I motivi per i quali questo esercizio, viene poco considerato, sono di natura articolare, infatti se viene effettuato male e con carichi spropositati può causare danni alle articolazioni delle spalle.

Bicipiti : Curl con Manubri VS Curl con Manubri Alternati
02 Ottobre 2014

Bicipiti : Curl con Manubri VS Curl con Manubri Alternati

Qual'è il migliore esercizio con i manubri per allenare i bicipiti e perché?

L'allenamento dove si lavora con un manubrio alla volta, allenando ad esempio una spalla alla volta, un quadricipite alla volta o appunto un bicipite alla volta si chiama allenamento monolaterale .

Ultimi post pubblicati

PLANK A CORPO LIBERO
19 Novembre 2018

PLANK A CORPO LIBERO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Quadricipiti Sotto Tono Come Fare?
19 Novembre 2018

Quadricipiti Sotto Tono Come Fare?

Come utilizzare la tecnica del pre esaurimento per le cosce

Avete i quadricipiti sotto tono e volete portarli ad un livello superiore? Il personal trainer statunitense Mandus Buckle fa iniziare l'allenamento delle cosce, dei propri atleti, pre-esaurendo i muscoli posteriori, attraverso diversi esercizi di isolamento del bicipite femorale.