(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Drag Curl

data di redazione: 21 Dicembre 2015 - data modifica: 12 Marzo 2017
Drag Curl

Reso famoso dal celebre preparatore anni 70°, Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti, e non solo. Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere deve rimanere a contatto con le cosce.

Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, bisogna "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo. Questo è a grandi linee l'esercizio proposto.


ESECUZIONE ESERCIZIO

  1. Si inizia con i piedi collocati alla larghezza delle spalle, le ginocchia leggermente piegate e gli addominali contratti
  2. Afferrate un bilanciere con una presa supina con le palme rivolte verso l'alto (come nella foto)
  3. Lentamente bisogna alzare le braccia, trascinando il bilanciere lungo il corpo
  4. Bisogna arrivare all'altezza del petto
  5. Una volta raggiunta la massima altezza, bisogna percorrere la traiettoria opposta, effettuando il numero di ripetizioni consigliato dal vostro protocollo di allenamento

VARIANTI

  • Bilanciere diritto presa tradizionale (come nella foto)
  • Bilanciere diritto presa inversa
  • Bilanciere Ez presa tradizionale
  • Bilanciere Ez presa inversa
  • Manubri presa tradizionale
  • Cavo basso con sbarra (rotante) presa tradizionale
  • Cavo basso con sbarra (rotante) presa inversa

E' da considerarsi un esercizio di isolamento da effettuarsi al termine di una seduta dei bicipiti o come finisher! Buon ABC Allenamento.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Glutei con l'Hip Thrust
10 Ottobre 2015

Allenamento Glutei con l'Hip Thrust

Hip Thrust con il bilanciere non è un esercizio che si vede fare comunemente in palestra. Per eseguire questo strano esercizio, tutto ciò che serve è una panca bassa di quelle utilizzate per effettuare il Bench Press professionale ed un bilanciere.

Tricipiti alle Parallele
02 Ottobre 2014

Tricipiti alle Parallele

Massa muscolare tricipiti con le dip alle parallele

TRICIPITI ALLE PARALLELE   Le distensioni alle parallele sono un Esercizio molto efficace per sviluppare la forza fisica ed aumentare la massa muscolare nei tricipiti , pari alle distensioni con bilanciere su panca piana .   I tricipiti alle parallele sono in grado di stimolare in modo dinamico la muscolatura di tutto il busto in quanto vengono sollecitati in modo marcato anche i muscoli...

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Aumentare La Forza
19 Gennaio 2019

Come Allenarsi Per Aumentare La Forza

La forza è la madre delle capacità condizionali, allenarla significa migliorare le performance sportive e sviluppare nel migliore dei modi le altre capacità del corpo umano. Pertanto in ogni programma di allenamento che si rispetti, dovrebbe essere inserito un mesociclo o due, interamente dedicati all'aumento della forza muscolare.

Metodo Ladder
19 Gennaio 2019

Metodo Ladder

Il Metodo Ladder lavora su una scala a carico costante aumentando le ripetizioni di 1 ogni 20 secondi. Si dovranno effettuare un certo numero di "small set" all'interno di una "big set". Il Metodo Ladder migliora la forza ipertrofica ed aumenta la sezione trasversale delle fibre muscolari. C'è una produzione di lattato maggiore ed una maggiore secrezione dell'ormone della crescita, conosciuto come ormone gh.