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Drag Curl

data di redazione: 21 Dicembre 2015 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Drag Curl

Drag Curl

Reso famoso dal celebre preparatore anni 70°, Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti, e non solo. 

Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere deve rimanere a contatto con le cosce.

Mantenendo i gomiti indietro e aderenti al corpo, bisogna "trascinare" il bilanciere verso il petto, mantenendo il bilanciere costantemente a contatto con il corpo. Questo è a grandi linee l'esercizio proposto.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  1. Si inizia con i piedi collocati alla larghezza delle spalle, le ginocchia leggermente piegate e gli addominali contratti
  2. Afferrate un bilanciere con una presa supina con le palme rivolte verso l'alto (come nella foto)
  3. Lentamente bisogna alzare le braccia, trascinando il bilanciere lungo il corpo
  4. Bisogna arrivare all'altezza del petto
  5. Una volta raggiunta la massima altezza, bisogna percorrere la traiettoria opposta, effettuando il numero di ripetizioni consigliato dal vostro protocollo di allenamento

VARIANTI

  • Bilanciere diritto presa tradizionale (come nella foto)
  • Bilanciere diritto presa inversa
  • Bilanciere Ez presa tradizionale
  • Bilanciere Ez presa inversa
  • Manubri presa tradizionale
  • Cavo basso con sbarra (rotante) presa tradizionale
  • Cavo basso con sbarra (rotante) presa inversa

E' da considerarsi un esercizio di isolamento da effettuarsi al termine di una seduta dei bicipiti o come finisher! Buon ABC Allenamento.



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