ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

data di redazione: 08 Ottobre 2017 - data modifica: 21 Aprile 2018
Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

Le estensioni per tricipiti con i gomiti appoggiati su una panca sono un esercizio per i tricipiti poco conosciuto ed utilizzato nelle routine. 

In questo articolo vi diremo come effettuare le estensioni per tricipiti con gomiti su panca.

PREPARAZIONE

  • Mettete una panca piana di traverso davanti ad un cavo 
  • Posizionatevi in modo di avere un cavo alto posto dietro la schiena
  • Inginocchiatevi davanti alla panca, e se è il caso mettete un tappetino sotto alle ginocchia. 
  • I gomiti dovrebbero essere piegati con gli avambracci che puntano verso il cavo alto. Questa sarà la vostra posizione di partenza.

ESECUZIONE

  • Tenendo i gomiti ben aderenti alla panca piana, impugnate una sbarra a V oppure una fune
  • Dalla posizione iniziale, distendete in avanti le braccia sino ad estenderle completamente.
  • Rimanete in contrazione di picco nel punto basso del movimento
  • Ritornate lentamente alla posizione di partenza espirando aria.

VIDEO ESECUZIONE

Dove inserire tale movimento? E' un esercizio da tenere come secondo movimento nell'allenamento per i tricipiti, dopo avere eseguito un esercizio base tipo distensioni presa stretta con bilanciere e/o dip alle parallele. E' un esercizio di body-building che stira fortemente le fibre muscolari, molto utile come esercizio di complemento per l'incremento della massa muscolare. 



Potrebbe interessarti anche

Pullover al Cavo Alto da Supini
14 Febbraio 2019

Pullover al Cavo Alto da Supini

lying pullover high cable

Esercizio fantastico da inserire all'interno di una triserie o meglio serie gigante, in modo tale da continuare a pompare i muscoli dorsali, facendo nel frattempo riposare i muscoli bicipiti, i quali possono stressarsi troppo con trazioni e rematori

Trazioni al Lat Machine avanti al petto
01 Ottobre 2014

Trazioni al Lat Machine avanti al petto

Lat-machine Pulldowns

Tenendo la schiena arcuata durante l'esercizio, lentamente tirate il peso verso il basso fino a quando non toccherà la parte superiore del torace davanti al collo. Ritornate lentamente alla posizione di partenza e ripetete il movimento.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.