Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

data di redazione: 08 Ottobre 2017 - data modifica: 21 Aprile 2018
Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

Le estensioni per tricipiti con i gomiti appoggiati su una panca sono un esercizio per i tricipiti poco conosciuto ed utilizzato nelle routine. 

In questo articolo vi diremo come effettuare le estensioni per tricipiti con gomiti su panca.

PREPARAZIONE

  • Mettete una panca piana di traverso davanti ad un cavo 
  • Posizionatevi in modo di avere un cavo alto posto dietro la schiena
  • Inginocchiatevi davanti alla panca, e se è il caso mettete un tappetino sotto alle ginocchia. 
  • I gomiti dovrebbero essere piegati con gli avambracci che puntano verso il cavo alto. Questa sarà la vostra posizione di partenza.

ESECUZIONE

  • Tenendo i gomiti ben aderenti alla panca piana, impugnate una sbarra a V oppure una fune
  • Dalla posizione iniziale, distendete in avanti le braccia sino ad estenderle completamente.
  • Rimanete in contrazione di picco nel punto basso del movimento
  • Ritornate lentamente alla posizione di partenza espirando aria.

VIDEO ESECUZIONE

Dove inserire tale movimento? E' un esercizio da tenere come secondo movimento nell'allenamento per i tricipiti, dopo avere eseguito un esercizio base tipo distensioni presa stretta con bilanciere e/o dip alle parallele. E' un esercizio di body-building che stira fortemente le fibre muscolari, molto utile come esercizio di complemento per l'incremento della massa muscolare. 

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Pullover ai Cavi o Manubrio?
14 Gennaio 2015

Pullover ai Cavi o Manubrio?

Come effettuare questo grande esercizio senza farsi male con incrementi di massa muscolare

Il Pullover è un esercizio fantastico per incrementare la massa muscolare, della parte superiore del corpo dell’atleta, che però viene spesso trascurato e poco utilizzato nelle palestre moderne. I motivi per i quali questo esercizio, viene poco considerato, sono di natura articolare, infatti se viene effettuato male e con carichi spropositati può causare danni alle articolazioni delle spalle.

Squat con Bilanciere
02 Ottobre 2014

Squat con Bilanciere

L'Esercizio Migliore per la Costruzione della Massa delle Gambe e Non Solo

Il termine inglese squat è uno dei più conosciuti dai frequentatori di palestre, letteralmente il verbo "to squat" significa accovacciarsi. Lo Squat con bilanciere è sicuramente uno degli esercizi più importanti nella panoramica della pesistica

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.