Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca

Le estensioni per tricipiti con i gomiti appoggiati su una panca sono un esercizio per i tricipiti poco conosciuto ed utilizzato nelle routine. In questo articolo vi diremo come effettuare le estensioni per tricipiti con gomiti su panca.

PREPARAZIONE

  • Mettete una panca piana di traverso davanti ad un cavo 
  • Posizionatevi in modo di avere un cavo alto posto dietro la schiena
  • Inginocchiatevi davanti alla panca, e se è il caso mettete un tappetino sotto alle ginocchia. 
  • I gomiti dovrebbero essere piegati con gli avambracci che puntano verso il cavo alto. Questa sarà la vostra posizione di partenza.

ESECUZIONE

  • Tenendo i gomiti ben aderenti alla panca piana, impugnate una sbarra a V oppure una fune
  • Dalla posizione iniziale, distendete in avanti le braccia sino ad estenderle completamente.
  • Rimanete in contrazione di picco nel punto basso del movimento
  • Ritornate lentamente alla posizione di partenza espirando aria.

VIDEO ESECUZIONE

Dove inserire tale movimento? E' un esercizio da tenere come secondo movimento nell'allenamento per i tricipiti, dopo avere eseguito un esercizio base tipo distensioni presa stretta con bilanciere e/o dip alle parallele. E' un esercizio di body-building che stira fortemente le fibre muscolari, molto utile come esercizio di complemento per l'incremento della massa muscolare. Provate ad allenare i tricipiti con il trio Dip + Estensioni per Tricipiti con Gomiti su Panca + Push down alla corda. 

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