Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Military Press con Bilanciere da Seduto

data di redazione: 14 Ottobre 2017 - data modifica: 21 Aprile 2018
Military Press con Bilanciere da Seduto

Il Military Press con bilanciere da seduto è uno dei migliori esercizi di bodybuilding per la parte superiore del corpo. Il Military Press rientra nella categoria degli esercizi fondamentali o anche detti multi articolari, è rivolto essenzialmente alla muscolatura dei deltoidi e dei tricipiti.

ESECUZIONE

  • Sedetevi su una panca piana posta al centro di un power rack
  • La seduta del'atleta deve essere molto profonda in modo tale da avere il petto sotto il bilanciere.
  • Il bilanciere deve essere posizionato nella rastrelliera, ma in basso, appena sopra al petto alto (questo è l'errore commesso da tutti che partono con il bilanciere da posizione molto alta).
  • La presa del bilanciere dovrebbe essere media, con le mani collocate ad un'altezza poco più larga delle spalle.
  • Una volta impugnato il bilanciere, con la giusta lunghezza di presa, distendetelo sopra la testa bloccando le braccia. Questa è la posizione di partenza del military press con bilanciere da seduto.
  • Abbassate il bilanciere sino alla clavicola in modo lento e controllato, inspirando aria.
  • Distendete poi il bilanciere, espirando aria, in maniera più dinamica ed esplosiva.
  • Questo esercizio può anche essere eseguito in piedi, la versione seduta è rivolta a coloro che vogliono concentrarsi meglio sul movimento e per coloro che hanno qualche problema di schiena.
  • Se volete potete anche posizionare la panca con lo schienale il quale sarà quasi eretto, con il sellino leggermente inclinato per il confort della zona lombare. Preferiamo la versione su panca piana per avere maggiore libertà di movimento, soprattutto con carichi elevati.

E' un esercizio base multi-articolare, nel quale è possibile caricare pesi piuttosto alti. Il consiglio che vi diamo è quello di adottare una buona tecnica di esecuzione, in quanto i deltoidi sono muscoli più deboli dei trapezi e anche tricipiti. 

Pertanto non trascurate mai la tecnica di esecuzione per il carico, soprattutto in esercizi come il military press con bilanciere da seduto.

VIDEO ESECUZIONE

.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Usare i carichi Giusti nelle Distensioni Dietro il Collo
03 Gennaio 2016

Usare i carichi Giusti nelle Distensioni Dietro il Collo

​Molti atleti hanno la necessità di allenare il movimento di distensione che porta il bilanciere dietro il collo, come gli strongman, lottatori, powerlifter e weightlifter, per quanto riguarda il bodybuilding,...

Curl di Concentrazione alla Arnold Schwarzenegger
11 Settembre 2015

Curl di Concentrazione alla Arnold Schwarzenegger

La Versione del Curl Concentrato del Grande Arnold

​Il curl di concentrazione è un esercizio di isolamento per i muscoli bicipiti e non è un movimento semplice da eseguire, infatti secondo Arnold Schwarzenegger quasi tutti lo sbagliano.

Ultimi post pubblicati

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.