Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Military Press con Bilanciere da Seduto

data di redazione: 14 Ottobre 2017 - data modifica: 21 Aprile 2018
Military Press con Bilanciere da Seduto

Il Military Press con bilanciere da seduto è uno dei migliori esercizi di bodybuilding per la parte superiore del corpo. Il Military Press rientra nella categoria degli esercizi fondamentali o anche detti multi articolari, è rivolto essenzialmente alla muscolatura dei deltoidi e dei tricipiti.

ESECUZIONE

  • Sedetevi su una panca piana posta al centro di un power rack
  • La seduta del'atleta deve essere molto profonda in modo tale da avere il petto sotto il bilanciere.
  • Il bilanciere deve essere posizionato nella rastrelliera, ma in basso, appena sopra al petto alto (questo è l'errore commesso da tutti che partono con il bilanciere da posizione molto alta).
  • La presa del bilanciere dovrebbe essere media, con le mani collocate ad un'altezza poco più larga delle spalle.
  • Una volta impugnato il bilanciere, con la giusta lunghezza di presa, distendetelo sopra la testa bloccando le braccia. Questa è la posizione di partenza del military press con bilanciere da seduto.
  • Abbassate il bilanciere sino alla clavicola in modo lento e controllato, inspirando aria.
  • Distendete poi il bilanciere, espirando aria, in maniera più dinamica ed esplosiva.
  • Questo esercizio può anche essere eseguito in piedi, la versione seduta è rivolta a coloro che vogliono concentrarsi meglio sul movimento e per coloro che hanno qualche problema di schiena.
  • Se volete potete anche posizionare la panca con lo schienale il quale sarà quasi eretto, con il sellino leggermente inclinato per il confort della zona lombare. Preferiamo la versione su panca piana per avere maggiore libertà di movimento, soprattutto con carichi elevati.

E' un esercizio base multi-articolare, nel quale è possibile caricare pesi piuttosto alti. Il consiglio che vi diamo è quello di adottare una buona tecnica di esecuzione, in quanto i deltoidi sono muscoli più deboli dei trapezi e anche tricipiti. 

Pertanto non trascurate mai la tecnica di esecuzione per il carico, soprattutto in esercizi come il military press con bilanciere da seduto.

VIDEO ESECUZIONE

.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Glutei con l'Hip Thrust
10 Ottobre 2015

Allenamento Glutei con l'Hip Thrust

Hip Thrust con il bilanciere non è un esercizio che si vede fare comunemente in palestra. Per eseguire questo strano esercizio, tutto ciò che serve è una panca bassa di quelle utilizzate per effettuare il Bench Press professionale ed un bilanciere.

Lento Avanti con Bilanciere
30 Settembre 2014

Lento Avanti con Bilanciere

L’esecuzione comunemente eseguita di questo esercizio, sia per la sua discendenza dal powerlifting, sia per la tendenza delle palestre commerciali a convogliare sul multy power, prevede che il bilanciere partendo dalla base del collo 

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.