(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Pull & Push Down

data di redazione: 04 Settembre 2015 - data modifica: 06 Settembre 2015
Pull & Push Down

Esercizio composto per Dorsali e Tricipiti

State terminando l'allenamento dei dorsali, e vi rimane poco tempo per allenare i tricipiti. In questo articolo vi daremo una proposta di esercizio da effettuarsi al cavo alto di una ercolina o lat machine che serve per terminare l'allenamento dei dorsali iniziando quello per i tricipiti.

Pull & Push Down


  • impugnare la sbarra diritta con presa prona con i palmi rivolti in avanti
  • state in ginocchio, con il corpo diritto
  • scendete con le spalle
  • avvicinando le scapole tra di loro
  • piegate i gomiti
  • chiudendoli ai fianchi
  • portate quindi la sbarra verso il basso, senza spostare nè i gomiti, nè le spalle
  • Eseguite il movimento al contrario, sempre in maniera controllata

Muscoli Allenati

Varianti dell'Esercizio

1) Corda

L'esercizio in questione si può eseguire anche con la corda con la quale allenate di norma i tricipiti. E' una variante che tecnicamente permette di modulare meglio il movimento da tirata a spinta.

2) Presa inversa

L'esercizio si può effettuare anche con una presa inversa, l'importante è che la sbarra abbia lo snodo rotante che permette di eseguire la seconda parte dell'esercizio di spinta in basso in maniera confortevole senza sforzare i polsi. Questa versione allena maggiormente i bicipiti e tricipiti piuttosto che dorsali e tricipiti.

Un esercizio di contorno che può tornarvi utile.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori
24 Novembre 2016

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori.

Pulley Basso
02 Ottobre 2014

Pulley Basso

Esercizio per lo Spessore Dorsale

PULLEY BASSO .Impugnate ben strette le maniglie del cavo, tenendo la schiena eretta e inarcata. Il tronco dovrebbe essere perpendicolare al pavimento per l'intera durata dell'esercizio. Le ginocchia dovrebbero essere leggermente flesse.

Ultimi post pubblicati

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso
15 Febbraio 2019

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso

Programma di allenamento per dimagrire con esercizi di forza, cardio, protocolli HIIT e consigli alimentari perchè senza una buona alimentazione non si va da nessuna parte.

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti
14 Febbraio 2019

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti

Il termine pilaf di per sè, contrariamente al significato che ha acquisito per metonimia in italiano e in altre lingue, non si riferisce al riso, ma alla maniera di cucinarlo: pilaf è la cottura del riso, non il riso in sè.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4