ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Pull & Push Down

data di redazione: 04 Settembre 2015 - data modifica: 06 Settembre 2015
Pull & Push Down

Esercizio composto per Dorsali e Tricipiti

State terminando l'allenamento dei dorsali, e vi rimane poco tempo per allenare i tricipiti. In questo articolo vi daremo una proposta di esercizio da effettuarsi al cavo alto di una ercolina o lat machine che serve per terminare l'allenamento dei dorsali iniziando quello per i tricipiti.

Pull & Push Down


  • impugnare la sbarra diritta con presa prona con i palmi rivolti in avanti
  • state in ginocchio, con il corpo diritto
  • scendete con le spalle
  • avvicinando le scapole tra di loro
  • piegate i gomiti
  • chiudendoli ai fianchi
  • portate quindi la sbarra verso il basso, senza spostare nè i gomiti, nè le spalle
  • Eseguite il movimento al contrario, sempre in maniera controllata

Muscoli Allenati

Varianti dell'Esercizio

1) Corda

L'esercizio in questione si può eseguire anche con la corda con la quale allenate di norma i tricipiti. E' una variante che tecnicamente permette di modulare meglio il movimento da tirata a spinta.

2) Presa inversa

L'esercizio si può effettuare anche con una presa inversa, l'importante è che la sbarra abbia lo snodo rotante che permette di eseguire la seconda parte dell'esercizio di spinta in basso in maniera confortevole senza sforzare i polsi. Questa versione allena maggiormente i bicipiti e tricipiti piuttosto che dorsali e tricipiti.

Un esercizio di contorno che può tornarvi utile.



Potrebbe interessarti anche

Alzate laterali con manubri pesanti
01 Ottobre 2014

Alzate laterali con manubri pesanti

Ho un pensiero preciso per ottenere deltoidi larghi , spessi e sani! Inanzittutto non bisogna assolutamente sollevare pesi immani nei vari esercizi di distensione adibiti ai deltoidi.

Rematore con bilanciere presa inversa
02 Ottobre 2014

Rematore con bilanciere presa inversa

Dorian era famoso per la sua schiena strepitosa, probabilmente la migliore schiena di tutti i tempi,  Il suo esercizio preferito era il rematore con bilancere che lui eseguiva con la presa inversa ovvero con i palmi rivolti in avanti, questa versione permette di attaccare meglio i dorsali perche' vi e' una maggiore ampiezza di movimento nella parte finale, nella tirata.

Ultimi post pubblicati

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".

Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste
03 Gennaio 2021

Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste

Il full body è un sistema di allenamento con lo scopo di coinvolgere, per ogni seduta di allenamento, più gruppi muscolari possibili. Questo permette di ottenere una crescita muscolare in maniera omogenea, rendendo il fisico molto armonioso poiché non trascura nessun gruppo muscolare in ogni seduta di allenamento.