ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Pullover al Cavo Alto da Supini

data di redazione: 18 Marzo 2015 - data modifica: 28 Luglio 2021
Pullover al Cavo Alto da Supini

lying pullover high cable

Le Palestre degli Stati Uniti utilizzano una gamma di esercizi di bodybuilding decisamente più vasta delle nostre palestre; alcuni sono semplici varianti degli esercizi tradizionali, che però possono diventare utilissime, soprattutto se vi allenate con protocolli tipo Serie Giganti, Super Serie o circuiti per aumentare la gamma delle possibili combinazioni.  

Per allenare la schiena, in America hanno una miriade di esercizi e combinazioni effettuabili con manubri, bilancierie e cavi. Per quanto riguarda le macchine isotoniche hanno, per ogni movimento possibile ed immaginabile, la macchina apposita.  

Fatta questa premessa basterà avere una macchina ai cavi per trasformare la vostra palestra casalinga in una multistazione incredibile, infatti i cavi non servono solo per allenare i tricipiti con il cavo alto nel classico push down ed i bicipiti con il cavo basso nel classico Cable Curl, con i cavi potete fare molto di più. Avete mai provato il: 

PULLOVER AL CAVO ALTO CON CORDA DA SUPINI

Esercizio fantastico da inserire all'interno di una triserie o meglio serie gigante, in modo tale da continuare a pompare i muscoli dorsali, facendo nel frattempo riposare i muscoli bicipiti, i quali possono stressarsi troppo con trazioni e rematori vari: 

ESECUZIONE ESERCIZIO 

  1. Collegate una corda ad un cavo alto di una Ercolina o Multistazione casalinga
  2. Se siete da soli, impugnate la corda in piedi per facilitare le operazioni successive
  3. Sdraiatevi di fronte alla macchina, con la schiena a terra e con la testa rivolta verso la macchina 
  4. Da questa posizione avrete le mani vincolate alla corda che è collegata al cavo alto e ad un pacco pesi 
  5. Tirate con forza la corda portandola verso il vostro addome 
  6. Cercate di mantenere le braccia tese, leggermente piegate nei gomiti
  7. Lo scopo è quello di toccare con le mani a terra
  8. Una volta che avete toccato a terra, tornate nella posizione iniziale trattenendo il carico
  9. Le braccia non devono essere mantenute né troppe larghe, né troppo strette, in pratica le braccia devono formare un angolo di 45° con le vostre ascelle.
  10. Un esercizio da provare unitamente alla versione "sorella" da eseguirsi al cavo basso 

Buon ABC Allenamento

 



Potrebbe interessarti anche

Rematore in Posizione Eretta con Distensione in Alto
06 Dicembre 2015

Rematore in Posizione Eretta con Distensione in Alto

Esercizio Composto per allenare Trapezi e Deltoidi in un Colpo Solo

Sia i rematori in posizione eretta che le distensioni sopra la testa sono delle costanti dell'allenamento per i trapezi e le spalle

Squat con Bilanciere
02 Ottobre 2014

Squat con Bilanciere

L'Esercizio Migliore per la Costruzione della Massa delle Gambe e Non Solo

Il termine inglese squat è uno dei più conosciuti dai frequentatori di palestre, letteralmente il verbo "to squat" significa accovacciarsi. Lo Squat con bilanciere è sicuramente uno degli esercizi più importanti nella panoramica della pesistica

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.