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Pullover al Cavo Alto da Supini

data di redazione: 18 Marzo 2015 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Pullover al Cavo Alto da Supini

lying pullover high cable

Le Palestre degli Stati Uniti utilizzano una gamma di esercizi di bodybuilding decisamente più vasta delle nostre palestre; alcuni sono semplici varianti degli esercizi tradizionali, che però possono diventare utilissime, soprattutto se vi allenate con protocolli tipo Serie Giganti, Super Serie o circuiti per aumentare la gamma delle possibili combinazioni.  

Per allenare la schiena, in America hanno una miriade di esercizi e combinazioni effettuabili con manubri, bilancierie e cavi. Per quanto riguarda le macchine isotoniche hanno, per ogni movimento possibile ed immaginabile, la macchina apposita.  

Fatta questa premessa basterà avere una macchina ai cavi per trasformare la vostra palestra casalinga in una multistazione incredibile, infatti i cavi non servono solo per allenare i tricipiti con il cavo alto nel classico push down ed i bicipiti con il cavo basso nel classico Cable Curl, con i cavi potete fare molto di più. Avete mai provato il: 

PULLOVER AL CAVO ALTO CON CORDA DA SUPINI

Esercizio fantastico da inserire all'interno di una triserie o meglio serie gigante, in modo tale da continuare a pompare i muscoli dorsali, facendo nel frattempo riposare i muscoli bicipiti, i quali possono stressarsi troppo con trazioni e rematori vari: 

ESECUZIONE ESERCIZIO 

  1. Collegate una corda ad un cavo alto di una Ercolina o Multistazione casalinga
  2. Se siete da soli, impugnate la corda in piedi per facilitare le operazioni successive
  3. Sdraiatevi di fronte alla macchina, con la schiena a terra e con la testa rivolta verso la macchina 
  4. Da questa posizione avrete le mani vincolate alla corda che è collegata al cavo alto e ad un pacco pesi 
  5. Tirate con forza la corda portandola verso il vostro addome 
  6. Cercate di mantenere le braccia tese, leggermente piegate nei gomiti
  7. Lo scopo è quello di toccare con le mani a terra
  8. Una volta che avete toccato a terra, tornate nella posizione iniziale trattenendo il carico
  9. Le braccia non devono essere mantenute né troppe larghe, né troppo strette, in pratica le braccia devono formare un angolo di 45° con le vostre ascelle.
  10. Un esercizio da provare unitamente alla versione "sorella" da eseguirsi al cavo basso 

Buon ABC Allenamento

 



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