(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rematore a Busto Flesso a Presa Inversa alla Smith Machine

data di redazione: 11 Novembre 2015
Rematore a Busto Flesso a Presa Inversa alla Smith Machine

Il Rematore a Busto Flesso a Presa Inversa alla Smith Machine è una buona scelta come primo o meglio secondo esercizio di una routine adibita allo sviluppo dei muscoli dorsali.

Premessa:

  1. Usate un peso che vi permetta di raggiungere il cedimento entro le 8-10 ripetizioni.
  2. Usate una presa inversa in almeno una forma di rematori all'interno del workout
  3. Abbinate i rematori a trazioni e movimenti complessi per la regione lombare, per agire sull'intera muscolatura della schiena
  4. Ogni 2 o 3 workout alternate l'esercizio dell'articolo con un rematore a busto flesso con bilanciere tradizionale e presa in pronazione

MUSCOLI ALLENATI:

  1. GRAN DORSALE
  2. TERES MAGGIORE
  3. DELTOIDE POSTERIORE
  4. TRAPEZIO
  5. ROMBOIDE

Esecuzione dell'Esercizio

  • Afferrate un bilanciere con presa inversa (in supinazione), larga quanto le spalle
  • Tenete le ginocchia leggermente piegate per mantenere meglio l'equilibrio e alleviare lo stress a carico della regione lombare
  • Inclinatevi in avanti a partire dal bacino, fino a portare la schiena a circa 45°, inarcando leggermente la zona lombare, la quale dovrà essere in tiro.
  • Le braccia dovranno stare distese verso il basso sotto le spalle
  • Con un movimento energico e controllato, tirate la sbarra verso la parte bassa dell'addome utilizzando i dorsali inserzione bassa e non i bicipiti
  • I gomiti devono spostarsi indietro e più in alto possibile, mentre si contraggono i muscoli della schiena
  • Tenete i gomiti vicini al corpo e più in alto della schiena in prossimità della posizione superiore.
  • Espirate nella posizione superiore dell'esercizio
  • Per alleviare lo stress sulla regione lombare, mantenete questa zona inarcata per tutto l'arco del movimento senza dare strattoni al carico; se è troppo pesante abbassate togliendo qualche piastra dalla smith machine
  • Per evitare stress al collo tenete la testa allineata in modo neutro fissando un punto ad un certa distanza sul pavimento. Guardando diritti in basso si aumenta la tendenza ad incurvare pericolosamente la schiena.
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come Eseguire le Croci con Problemi all'Articolazione della Spalla
10 Novembre 2016

Come Eseguire le Croci con Problemi all'Articolazione della Spalla

Croci ai Cavi Monolateral per evitare problemi alle articolazioni delle spalle

Lavorando ad un braccio alla volta ci sarà la possibilità di modulare il carico; se ad esempio il problema è nella parte destra, con la sinistra potrete utilizzare un carico maggiore.

Curl con bilanciere in compagnia
02 Ottobre 2014

Curl con bilanciere in compagnia

Nel nostro Sistema ABC METHOD ci sono esercizi diciamo " diversi" che non trovate nei sistemi di allenamento classici .   Un esempio?NPer i bicipiti avete mai sentito parlare del CURL IN COMPAGNIA ? e' Una variante del classico curl con bilanciere, leggermente più intensa e performante.   Funziona così:   Con il vostro socio caricate un bilanciere diri...

Ultimi post pubblicati

Gran Dentato
19 Ottobre 2018

Gran Dentato

Origine, Inserzione ed Azione

Il muscolo Gran Dentato è incluso tra i muscoli del cingolo scapolo-omerale. Con la sua azione porta in rotazione esterna la scapola, un movimento importante per l’elevazione dell’omero sopra i 90°, permette inoltre di far aderire la scapola al torace e può come azione secondaria coadiuvare i movimenti delle coste utili all’inspirazione.

Ricetta Per La Colazione con il Muesli
19 Ottobre 2018

Ricetta Per La Colazione con il Muesli

Il muesli o müsli (in svizzero tedesco Müesli o Birchermüesli) è una miscela di cereali e frutta secca solitamente consumata durante la prima colazione. Può essere mangiata da sola, ma è consigliato accompagnarla con latte, yogurt o latte di soia.
Preparazione: 25 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4