ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rematore con Manubri da Seduto con Busto in Appoggio

data di redazione: 15 Marzo 2015
Rematore con Manubri da Seduto con Busto in Appoggio

Seated Dumbell Bent-Over Rows

Il Rematore con manubri da seduto con il busto in appoggio è un esercizio di bodybuilding poco conosciuto nel mondo delle palestre italiane. Questo esercizio è da classificare nei movimenti di concentrazione e puro isolamento dorsale in quanto non vi è basculamento del corpo durante l'esecuzione ed utilizzo improprio di altri muscoli.

 

Sollevare carichi enormi non è lo scopo di questo esercizio, in quanto questo compito lo hanno altri esercizi per i dorsali come:

  • Rematore con bilanciere classico
  • Pulley
  • Trazioni alla sbarra

E' un esercizio che si può tranquillamente inserire all'interno di serie giganti o superserie per aumentare l'intensità e la densità di allenamento.

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

  • Sedetevi sul sedile di una panca piana
  • Appoggiate il busto sopra le vostre cosce
  • Afferrate due manubri i quali saranno collocati di traverso sopra i piedi
  • Da questa posizione tirate i manubri verso le vostre ascelle
  • Per fare ciò, è necessaria una rotazione dei manubri
  • Cercate di portare i gomiti più in alto possibile in modo da stimolare al massimo i muscoli dorsali, nel punto alto del movimento
  • Una volta che avete raggiunto il punto alto, rimanete in contrazione per un paio di secondi e tornate nella posizione originale, effettuando il movimento nel senso opposto con cadenza lenta e controllata
  • Il movimento non è lineare come nel classico rematore con manubrio, ma deve essere simile ad un arco ascendente.

 

SUPERSERIE

 

Una classica superserie con questo esercizio potrebbe essere composta da:

 

  1. Rematore con manubri da seduto con il busto in appoggio
  2. Alzate a 90° con manubri da seduto busto in appoggio

 

Praticamente dopo aver eseguito una decina di ripetizioni del primo esercizio, si passa al secondo, senza recupero, abbassando il peso, andando a stimolare maggiormente i deltoidi posteriori.

 

E' possibile anche invertire l'ordine degli esercizi sfruttando il principio del pre esaurimento o pre exaust.

Buon ABC Allenamento



Potrebbe interessarti anche

Military Press con Bilanciere da Seduto
21 Aprile 2018

Military Press con Bilanciere da Seduto

Il Military Press rientra nella categoria degli esercizi fondamentali o anche detti multi articolari, è rivolto essenzialmente alla muscolatura dei deltoidi e dei tricipiti.

Trazioni alla sbarra in supinazione - Chin Up
26 Agosto 2021

Trazioni alla sbarra in supinazione - Chin Up

Uno degli esercizi preferiti da Bruce Lee e da molti ragazzi che si avvicinano al mondo dei pesi è il CHIN UP ovvero le trazioni a presa stretta inversa e stretta che sono un esercizio base per i bicipiti e complementare per i dorsali. Se volete incrementare la massa di questi muscoli non potete escludere questo esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.