Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rematore con Manubri da Seduto con Busto in Appoggio

data di redazione: 15 Marzo 2015
Rematore con Manubri da Seduto con Busto in Appoggio

Seated Dumbell Bent-Over Rows

Il Rematore con manubri da seduto con il busto in appoggio è un esercizio di bodybuilding poco conosciuto nel mondo delle palestre italiane. Questo esercizio è da classificare nei movimenti di concentrazione e puro isolamento dorsale in quanto non vi è basculamento del corpo durante l'esecuzione ed utilizzo improprio di altri muscoli.

 

Sollevare carichi enormi non è lo scopo di questo esercizio, in quanto questo compito lo hanno altri esercizi per i dorsali come:

  • Rematore con bilanciere classico
  • Pulley
  • Trazioni alla sbarra

E' un esercizio che si può tranquillamente inserire all'interno di serie giganti o superserie per aumentare l'intensità e la densità di allenamento.

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

  • Sedetevi sul sedile di una panca piana
  • Appoggiate il busto sopra le vostre cosce
  • Afferrate due manubri i quali saranno collocati di traverso sopra i piedi
  • Da questa posizione tirate i manubri verso le vostre ascelle
  • Per fare ciò, è necessaria una rotazione dei manubri
  • Cercate di portare i gomiti più in alto possibile in modo da stimolare al massimo i muscoli dorsali, nel punto alto del movimento
  • Una volta che avete raggiunto il punto alto, rimanete in contrazione per un paio di secondi e tornate nella posizione originale, effettuando il movimento nel senso opposto con cadenza lenta e controllata
  • Il movimento non è lineare come nel classico rematore con manubrio, ma deve essere simile ad un arco ascendente.

 

SUPERSERIE

 

Una classica superserie con questo esercizio potrebbe essere composta da:

 

  1. Rematore con manubri da seduto con il busto in appoggio
  2. Alzate a 90° con manubri da seduto busto in appoggio

 

Praticamente dopo aver eseguito una decina di ripetizioni del primo esercizio, si passa al secondo, senza recupero, abbassando il peso, andando a stimolare maggiormente i deltoidi posteriori.

 

E' possibile anche invertire l'ordine degli esercizi sfruttando il principio del pre esaurimento o pre exaust.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Rematore - Guida Completa 1° Parte
24 Gennaio 2017

Rematore - Guida Completa 1° Parte

Il Rematore è uno dei movimenti migliori per costruire schiene spesse e larghe; unitamente alle trazioni alla sbarra, resta uno degli esercizi più efficaci, popolari e risolutivi eseguito in tutto il mondo in svariate discipline sportive.

Pullover al Cavo Alto da Supini
14 Febbraio 2019

Pullover al Cavo Alto da Supini

lying pullover high cable

Esercizio fantastico da inserire all'interno di una triserie o meglio serie gigante, in modo tale da continuare a pompare i muscoli dorsali, facendo nel frattempo riposare i muscoli bicipiti, i quali possono stressarsi troppo con trazioni e rematori

Ultimi post pubblicati

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi
17 Novembre 2019

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi

La “prima serie target” si basa sulla teoria che la serie iniziale di ogni gruppo muscolare è quella più probante ai fini del controllo dell’allenamento, perché non inficiata dalle precedenti.

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.