Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rematore con sbarra a T

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Rematore con sbarra a T

Rematore con sbarra a T

Il rematore con sbarra a T è un ottimo esercizio per di dorsali, i sollevamenti con sbarra a T , tipo remata sviluppano innanzittutto lo spessore del Dorsale. 

Una forte sollecitazione secondaria è sugli:

  • erettori spinali 
  • trapezio
  • deltoidi posteriori 
  • bicipiti , brachiale e
  • muscoli flessori degli avambracci

Come si parte:

  • mettete i piedi sulla piattaforma leggermente inclinata collocata su un lato dell'attrezzo con la schiena rivolta verso il punto di rotazione della sbarra.
  • Raggiungete ed afferrate le maniglie attaccate all'estremità della sbarra, o eventualmente afferrate la maniglia pulley messa sotto il bilanciere,
  • piegate le gambe per togliere la tensione nella zona lombare,
  • mantenete il busto parallelo al pavimento con i glutei in fuori e la zona lombare inarcata.
  • Stendete le braccia completamente

Esecuzione:

  • senza muovere troppo il busto verso l'alto,
  • tirate il peso verso l'alto fino a quando non tocca il torace,
  • riabbassate lentamente al punto di partenza e ripetete il movimento.

Variazioni: ci sono vari tipi di attrezzi.

  • Uno è un bilanciere collegato ad uno snodo al muro con caricaggio delle piastre manualmente avente una pedana inclinata e due o tre prese per tirare.
  • Un'altro attrezzo T Bar è la macchina colleggata ad un pacco pesi grazie a delle pullegge
  • Un'attrezzo più nuovo è l'incline T bar Row, macchine a carica manuale inclinata dove l'atleta può appoggiare il busto contro una base imbottita
  • A casa potete farlo mettendo semplicemente un bilanciere olimpionico (pesante così non si alza l'estremità scarica) contro un angolo del vostro garage, caricare l'altra parte e mettere sotto l'asta una maniglia pulley per tirare .. per rendere l'esercizio ottimale servirebbe solo una pedana leggermente inclinata anche di legno (tipo quelle da ufficio per appoggiare i piedi sotto le scrivanie).
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Curl Inverso con Bilanciere
14 Febbraio 2019

Curl Inverso con Bilanciere

Il Curl a presa inversa è un ottimo esercizio di bodybuilding per isolare i bicipiti. Spesso però viene tralasciato dalla maggior parte dei frequentatori delle palestre ,  ma il curl inverso potrebbe essere la chiave per spingere le dimensioni e la forza delle vostre braccia ad un livello superiore.

Shoulder Press Con Bilanciere In Piedi
21 Aprile 2018

Shoulder Press Con Bilanciere In Piedi

Esercizio per massimizzare i tuoi deltoidi

Se non avete familiarità con il shoulder press con bilanciere in piedi, questo è uno dei migliori esercizi per le spalle che si possano fare per migliorare la forza della parte superiore del corpo.

Ultimi post pubblicati

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone
09 Dicembre 2019

Come Mangiare Per Aumentare i Livelli di Testosterone

In questo articolo vedremo quali alimenti non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta se volete mantenere alti i livelli di testosterone.

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone
08 Dicembre 2019

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone

Come Allenarsi Per Aumentare L'Ormone Maschile Per Antonomasia

Il testosterone è un ormone steroideo che aiuta ad aumentare la massa muscolare magra e la densità ossea ed oltre ad aiutare nell'avere un bel corpo, è anche fondamentale per una buona salute!