ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rematore con sbarra a T

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Rematore con sbarra a T

Rematore con sbarra a T

Il rematore con sbarra a T è un ottimo esercizio per di dorsali, i sollevamenti con sbarra a T , tipo remata sviluppano innanzittutto lo spessore del Dorsale. 

Una forte sollecitazione secondaria è sugli:

  • erettori spinali 
  • trapezio
  • deltoidi posteriori 
  • bicipiti , brachiale e
  • muscoli flessori degli avambracci

Come si parte:

  • mettete i piedi sulla piattaforma leggermente inclinata collocata su un lato dell'attrezzo con la schiena rivolta verso il punto di rotazione della sbarra.
  • Raggiungete ed afferrate le maniglie attaccate all'estremità della sbarra, o eventualmente afferrate la maniglia pulley messa sotto il bilanciere,
  • piegate le gambe per togliere la tensione nella zona lombare,
  • mantenete il busto parallelo al pavimento con i glutei in fuori e la zona lombare inarcata.
  • Stendete le braccia completamente

Esecuzione:

  • senza muovere troppo il busto verso l'alto,
  • tirate il peso verso l'alto fino a quando non tocca il torace,
  • riabbassate lentamente al punto di partenza e ripetete il movimento.

Variazioni: ci sono vari tipi di attrezzi.

  • Uno è un bilanciere collegato ad uno snodo al muro con caricaggio delle piastre manualmente avente una pedana inclinata e due o tre prese per tirare.
  • Un'altro attrezzo T Bar è la macchina colleggata ad un pacco pesi grazie a delle pullegge
  • Un'attrezzo più nuovo è l'incline T bar Row, macchine a carica manuale inclinata dove l'atleta può appoggiare il busto contro una base imbottita
  • A casa potete farlo mettendo semplicemente un bilanciere olimpionico (pesante così non si alza l'estremità scarica) contro un angolo del vostro garage, caricare l'altra parte e mettere sotto l'asta una maniglia pulley per tirare .. per rendere l'esercizio ottimale servirebbe solo una pedana leggermente inclinata anche di legno (tipo quelle da ufficio per appoggiare i piedi sotto le scrivanie).


Potrebbe interessarti anche

Come Eseguire le Croci con Problemi all'Articolazione della Spalla
10 Novembre 2016

Come Eseguire le Croci con Problemi all'Articolazione della Spalla

Croci ai Cavi Monolateral per evitare problemi alle articolazioni delle spalle

Lavorando ad un braccio alla volta ci sarà la possibilità di modulare il carico; se ad esempio il problema è nella parte destra, con la sinistra potrete utilizzare un carico maggiore.

Spider Curl
26 Luglio 2021

Spider Curl

Esercizio per isolare i Bicipiti

Spider Curl è una versione particolare del curl con bilanciere, manubri o cavo e serve per isolare in modo più accurato i muscoli bicipiti. E' molto simile al curl eseguito alla panca scott ma è leggermente diverso in quanto il piano di appoggio è diritto e non inclinato. 

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.