Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Shoulder Press Con Bilanciere In Piedi

data di redazione: 31 Ottobre 2017 - data modifica: 21 Aprile 2018
Shoulder Press Con Bilanciere In Piedi

Esercizio per massimizzare i tuoi deltoidi

Shoulder Press Con Bilanciere In Piedi

Se dovessi scegliere un esercizio per le spalle da fare per il resto della mia vita, probabilmente sarebbe il shoulder press con bilanciere in piedi

Amo questo movimento per diverse ragioni, ma soprattutto per la potenza che avverto mentre lo eseguo. 

Se non avete familiarità con il shoulder press con bilanciere in piedi, questo è uno dei migliori esercizi per le spalle che si possano fare per migliorare la forza della parte superiore del corpo. 

Mi piace iniziare i miei allenamenti per le spalle con questo movimento, perché è un esercizio impegnativo. 

Preferisco usare un carico più pesante con  ripetizioni un po' più basse, circa otto / dieci.

Questi possono essere eseguiti anche da seduti, ma in piedi richiedono maggiore stabilità e attivano un po' più di muscoli. 

Questo movimento richiederà un po' di tempo affinché possiate capire e costruire la vostra forza, quindi non cercate di andarci troppo pesante sin da subito. 

Inizialmente potete usare anche solo il bilanciere, imparare il movimento e ottenere la giusta forma di esecuzione.


Ecco come eseguire l'esercizio:


1. In un rack regolate il bilanciere circa nella parte alta del torace.


2. Utilizzate solo il bilanciere senza alcun peso prima per sentire quale tipo di carico si desidera aggiungere. Ricordate che le ultime tre o quattro ripetizioni dovrebbero essere difficili, ma non dovete perdere la corretta forma di esecuzone. Potrebbe essere sufficiente anche solo il peso del bilanciere, non preoccupatevi.


3. In posizione in piedi davanti al bilanciere, afferratelo con i palmi rivolti verso l'esterno ad una larghezza poco più di quella delle spalle.


4. Con un leggero piegamento delle ginocchia, sollevate la barra dal rack portandola alla clavicola e fate un passo indietro dal rack.


5. Con la larghezza dei piedi a circa quella delle spalle, spingete la barra in alto sopra la testa, fino a  stendere completamente le braccia che vanno portate all'altezza delle orecchie. Tenetela per un breve momento in alto, poi lentamente abbassatela di nuovo verso la clavicola.


6. Ripetere per le ripetizioni desiderate.


  • Un allenamento da eseguire con questo esercizio può essere un 4 serie x 8/10 ripetizioni con un recupero di 1,30 minuti.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

vertical row abc opinion
01 Ottobre 2014

vertical row abc opinion

Consente un corretto allenamento della muscolatura dorsale evitando ogni sollecitazione a carico del tratto lombare.

Alzate Frontali con Bilanciere Proni su Panca Inclinata
11 Aprile 2015

Alzate Frontali con Bilanciere Proni su Panca Inclinata

Un esercizio per isolare ulteriormente i deltoidi anteriori

Questo esercizio è una variante delle alzate frontali in piedi. Isolare ulteriormente un muscolo che già viene allenato con un esercizio d'isolamento, è l'obiettivo che si pone di realizzare questo movimento.

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.