Sissy Squat - Esercizio per Stirare i Quadricipiti

Il sissy squat è una complessa variante di accosciata (squat) che, in un certo senso, richiede una sorta di abilità nel mantenere l'equilibrio. Per eseguire il sissy squat bisogna innanzi tutto posizionarsi con i piedi divaricati circa 15 cm. Si deve dunque estendere il busto e si devono piegare le ginocchia con il bacino in avanteversione, il tutto mantenendo l'equilibrio.
Si deve poi portare il bacino in retroversione e si devono toccare i talloni quando i glutei sfiorano i polpacci, per ritornare infine in posizione eretta. Non è facilissimo e se eseguito, come tutti, al termine del workout gambe, come forma di stiraggio può essere pericoloso, perché si sa che al termine della seduta delle gambe energie e concentrazione possono essere al lumicino.
ABC ha escogitato un trucchetto per eseguire questo esercizio in sicurezza e questa variante può essere eseguita anche dai neofiti .
VARIANTE ABC
- Attaccate una corda alla sbarra trazioni, facendo passare un capo nella barra ed impugnate i due capi della corda con le mani.
- Se volete con dei morsetti potete anche fare delle sorte di maniglie con la corda stessa.
- Ora mettetevi in posizione per l'esecuzione del Sissy squat impugnando però la corda, iniziate l'esercizio e vedrete che in questo modo non avrete nessun problema di equilibrio.
Potrebbe interessarti anche
Distensioni con Manubri Presa Neutra su Panca
Esercizio per Pettorali e Tricipiti che preserva le Spalle
Le distensioni con manubri con presa parallela sono un esercizio che stimola i muscoli pettorali e tricipitipreservando le spalle. Moltissimi ragazzi/e che si allenano in palestra hanno problemi con le tradizionalidistensioni alla panca piana con bilanciere, manubri o alla macchina a leveraggio, risentendo dolori alle spalle.
Trapezi Alti - Scrollate con Manubri su Panca Inclinata
Trapezi.- Esercizio risolutivo e completo, di allungamento e di concentrazione: le scrollate con manubri su panca inclinata sono le migliori in quanto soddisfano entrambi gli aspetti.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".