Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spider Curl

data di redazione: 05 Marzo 2015 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Spider Curl

Esercizio per isolare i Bicipiti

Spider Curl è una versione particolare del curl con bilanciere, manubri o cavo e serve per isolare in modo più accurato i muscoli bicipiti. 

E' molto simile al curl eseguito alla panca scott ma è leggermente diverso in quanto il piano di appoggio è diritto e non inclinato.

SPIDER CURL si può eseguire:

  1. nell'apposita panca Spider curl
  2. nella classica panca scott usando la parte diritta del leggio e quindi usando la panca scott dalla parte opposta del suo classico utilizzo
  3. su una classica panca inclinabile con il busto in appoggio allo schienale

Gli attrezzi con i quali è possibile eseguire lo SPIDER CURL sono:

  1. bilanciere
  2. bilanciere ez
  3. manubri
  4. cavo basso

ESECUZIONE ESERCIZIO

SPIDER CURL ALLA PANCA INCLINATA

  • inclinate una panca con un'inclinazione di 30°-40°
  • appoggiate il busto cercando di tenere il viso fuori dallo schienale
  • impugnate un bilanciere, 2 manubri o una sbarra collegata al cavo basso
  • Da questa posizione iniziate a flettere le braccia
  • cercate di estendere completamente le braccia nella fase eccentrica del movimento
  • nel punto alto del movimento contraete volutamente i bicipiti in modo da spremerli come limoni
  • e' un esercizio di complemento ed isolamento, pertanto pesi medio bassi e movimenti lenti e controllati

SPIDER CURL ALLA PANCA APPOSITA

  • L'esercizio è uguale alla versione appena descritta, con l'unica differenza data dalla panca spider che è predisposta di 2 appoggi per appoggiare le braccia durante l'esecuzione del movimento.

SPIDER CURL ALLA PANCA SCOTT

  • andate nei pressi di una panca scott
  • appoggiate il busto nella parte inclinata
  • appoggiando le braccia nel leggio diritto
  • da questa posizione flettete le braccia stando in piedi

E' un ottimo esercizio per pompare i bicipiti dopo averli stancati con trazioni, rematori e curl tradizionali pesanti.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Distensioni su panca con bilanciere ad impugnatura stretta
01 Ottobre 2014

Distensioni su panca con bilanciere ad impugnatura stretta

Esercizio per l'Incremento di Massa e Forza per i Tricipiti

Le Distensioni su panca piana con bilanciere con impugnatura stretta sono un movimento eccellente per molti muscoli della parte superiore del corpo, in particolare vengono stimolati : tricipiti, pettorale e deltoidi

Allenamento Glutei con l'Hip Thrust
10 Ottobre 2015

Allenamento Glutei con l'Hip Thrust

Hip Thrust con il bilanciere non è un esercizio che si vede fare comunemente in palestra. Per eseguire questo strano esercizio, tutto ciò che serve è una panca bassa di quelle utilizzate per effettuare il Bench Press professionale ed un bilanciere.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.