Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spinte con manubri su panca piana per i pettorali

data di redazione: 02 Luglio 2014 - data modifica: 26 Febbraio 2017
Spinte con manubri su panca piana per i pettorali

Anche se le distensioni con bilanciere su Panca piana rimane l'esercizio base per:

  • pettorali
  • deltoidi anteriori
  • tricipiti

Le spinte o distensioni con i manubri su panca piana (o inclinata) sono altrettanto importanti , vediamone le motivazioni:

  • I manubri permettono di scendere molto pù in basso nella fase eccentrica dell'esercizio e questo consente un maggiore allungamento dei muscoli ed in definitiva migliore stimolazione e innesco dell' IGF-1 a livello locale.
  • Inoltre la coordinazione dei muscoli stabilizzatori migliora e ciò si rifletterà benevolmente in una migliore forza globale di spinta.

Per i neofiti può considerarsi un esercizio base, mentre per un avanzato deve ritenersi un esercizio complementare.

Non cercate di imitare Ronnie Coleman usando pesi alti oseremo dire assurdi, come spesso si vede fare specie da ragazzi desiderosi di stupire la platea. In questo esercizio non serve usare carichi enormi ma e' molto più importante effettuare bene il movimento con pesi gestibili.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  1. Da supini, in appoggio sulla panca piana, impugnate due manubri con i palmi delle mani rivolti verso le gambe.
  2. Portate le braccia in alto perpendicolari al corpo, imprimendo un movimento ascendente e discendente ai manubri.
  3. La traiettoria dei manubri dovrebbe essere semi-circolare.
  4. Evitate la distensione completa del braccio nella fase concentrica.
  5. Respirazione: L'espirazione deve essere effettuata durante la fase ascendente dei manubri, l'inspirazione durante quella discendente.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Stacco da terra
27 Gennaio 2019

Stacco da terra

Come eseguire in modo impeccabile ed efficace uno dei migliori esercizi per la massa muscolare e definizione

Quando imparate a gestire questo esercizio non lo abbandonerete mai perché vi darà tante soddisfazioni in termini di aumento della forza globale , incremento massa muscolare e anche definizione muscolare in quanto gli ormoni anabolici stimolati in modo massiccio determinano anche una perdita del grasso.

Rematore - Guida Completa 1° Parte
24 Gennaio 2017

Rematore - Guida Completa 1° Parte

Il Rematore è uno dei movimenti migliori per costruire schiene spesse e larghe; unitamente alle trazioni alla sbarra, resta uno degli esercizi più efficaci, popolari e risolutivi eseguito in tutto il mondo in svariate discipline sportive.

Ultimi post pubblicati

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body
23 Marzo 2020

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body

Con l'allenamento inferiore superiore è possibile concentrarsi maggiormente su sollevamenti pesanti rispetto ad altri piani di allenamento. I sottoprodotti chimici derivati ​​dal metabolismo anaerobico chiamato stress metabolico è responsabile dell'ipertrofia del 25%. L'aumento dello stress metabolico dovuto alla maggiore intensità e frequenza di allenamento è ciò che ti avvantaggia quando segui la divisione inferiore superiore.