Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Squat Unilaterali alla Smith Machine

data di redazione: 15 Dicembre 2015
Squat Unilaterali alla Smith Machine

E' un esercizio di bodybuilding sconsigliato per i principianti perché sono necessarie eccellenti doti di equilibrio e tecniche per poter eseguire tale movimento in modo corretto. Prima di eseguirlo bisogna farsi una buona base con entrambi i piedi con i vari :

MUSCOLI ALLENATI

  1. QUADRICIPITI
  2. BICIPITI FEMORALI
  3. GLUTEI

ESECUZIONE

  • Sistemate una panca orizzontale a circa 90 cm dalla Smith Machine
  • Prendete posizione, in piedi sotto il bilanciere guidato, con i piedi in avanti in modo da riuscire a vederne le punte davanti alle ginocchia guardando in basso
  • Appoggiare il collo del piede (lacci verso il basso) sulla panca situata dietro di voi
  • Per regolare la postura, modificare appena la vostra posizione in modo tale da garantire il perfetto allineamento di spalle e bacino con la sbarra
  • Dopo aver inspirato, eseguite uno squat profondo, scendendo fino a portare la coscia anteriore in posizione orizzontale.
  • Espirate e, spingete con la gamba anteriore, tornate nella posizione superiore iniziale.
  • Premete la pianta del piede anteriore sul pavimento ed esercitate la spinta attraverso il tallone, rilassando la gamba posteriore.
  • Tenete la posizione inferiore per un paio di secondi, contraendo intensamente cosce e glutei prima di risalire
  • Esercizio molto indicato per le donne che vogliono glutei sodi e gambe toniche
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Affondi inversi con bilanciere, manubri o corpo libero
30 Settembre 2014

Affondi inversi con bilanciere, manubri o corpo libero

Esercizio per l'allenamento dei muscoli delle Gambe

Esercizio per l'allenamento di quadricipiti e glutei in primis, effettuabile con bilanciere, manubri o a corpo libero

Pulley con la fune
14 Febbraio 2019

Pulley con la fune

Evitate che siano i bicipiti a dominare la trazione, quindi dovete cercare di compiere almeno il 50% del movimento solamente con la contrazione dei dorsali e ovviamente tirare con i bicipiti l'ultimo tratto della traiettoria del movimento.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.