Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Tirate Al Mento Al Cavo Da Supini

data di redazione: 13 Marzo 2019
Tirate Al Mento Al Cavo Da Supini

Tirate Al Mento Al Cavo Da Supini

Predisposizione Dell'Esercizio

  • Predisponete un cavo basso, collegando una barra diritta o Ez.
  • Selezionate il carico.
  • Posizionatevi difronte al cavo basso, completamente supini con i piedi distanti alla larghezza delle spalle. 
  • Se volete potete posizionare i piedi contro il telaio della macchina.
  • Impugnate la barra con una presa stretta
  • Appoggiate la barra sulle cosce con i gomiti leggermente piegati
  • Questa è la posizione di partenza per eseguire l'esercizio.

Esecuzione Dell'Esercizio

  • Tenendo la schiena completamente aderente al suolo con gli occhi rivolti verso l'alto.
  • Tirate la barra verso l'alto mantenendola il più vicino possibile al vostro corpo (dovreste tirare la barra fino all'altezza del petto, quasi a toccare il mento)
  • Fate una pausa nel punto apicale del movimento.
  • Quindi abbassate lentamente la barra nella posizione iniziale.
  • Ripetete per le ripetizioni prescritte dal protocollo di allenamento.

Consigli per Eseguire Correttamente L'esercizio

  • Concentratevi nel tenere i gomiti più in alto degli avambracci. 
  • Sono i gomiti che danno trazione al movimento.
  • Mantenete il vostro corpo fisso per tutto l'arco del movimento. 
  • In questo esercizio bisogna cercare l'isolamento massimo dei trapezi.
  • Potete utilizzare in alternativa la macchina per il pulley per eseguire questo esercizio alquanto particolare. 

Le tirate al mento al cavo da supini è un esercizio da inserire al termine di una seduta per i deltoidi e trapezi come esercizio di rifinitura. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Zottman Curl
31 Gennaio 2019

Zottman Curl

Esercizio che coinvolge tutti i muscoli che compongono il braccio, escluso il tricipite, aiuta a stimolare il bicipite in ogni sua posizione inferiore e superiore.

Esercizi di Bodybuilding Unilaterali e Bilaterali
02 Dicembre 2017

Esercizi di Bodybuilding Unilaterali e Bilaterali

L'importanza di usare gli Esercizi Unilaterali nel Bodybuilding

Avete mai fatto caso che il carico di un esercizio di bodybuilding eseguito un arto per volta, supera il carico dell'esercizio eseguito in maniera bilaterale? 

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.