(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trap Bar come Prima Alternativa dello Squat con Bilanciere

data di redazione: 11 Novembre 2016
Trap Bar come Prima Alternativa dello Squat con Bilanciere

Non tutti si trovano a proprio agio con lo squat con bilanciere, il re degli esercizi per le gambe e non solo, per problemi fisici particolari oppure semplicemente perché non riescono a padroneggiare la tecnica a tal punto da sollevare carichi piuttosto pesanti. Lo Stacco da terra con bilanciere non è da equiparare allo squat perché non allena le gambe allo stesso modo. Lo Stacco da terra è da considerarsi un'esercizio incredibile per la catena posteriore dove troviamo bicipiti femorali, lombari, glutei, trapezi. Stesso discorso vale per lo stacco da terra con i manubri, anche se lo stimolo è spostato maggiormente sui quadricipiti. Avete mai pensato ad effettuare lo Squat con il famoso bilanciere denominato TRAP BAR?

Essendo tutto d'un pezzo questo attrezzo è molto più maneggevole dei manubri, e con l'utilizzo di carichi pesanti questo particolare assume un'importanza rilevante. Utilizzando la Trap Bar riuscirete ad effettuare un movimento che è una specie di mix tra squat e stacco da terra, in tutta sicurezza grazie alla particolare posizione che adotterete.

In pratica l'individuo si trova all'interno della Trap Bar e quindi potrà sollevare tranquillamente il bilanciere con una sinergia perfetta di quadricipiti, bicipiti femorali, glutei, lombari e trapezi senza che gli stinchi sbattano sul bilanciere. Questa posizione farà intervenire maggiormente i quadricipiti ed è per questo che lo stacco con trap bar è l'esercizio migliore come primo sostituto dello squat con bilanciere. I carichi sollevati saranno simili a quelli che avreste effettuato con lo squat (se non maggiori) e quindi essendo un esercizio che stimola tantissimo quadricipiti e glutei è da considerarsi il primo sostituto dello squat con bilanciere.

Il bilanciere non graverà sul collo come nello squat e non sbatterà negli stinchi come nello stacco. Con carichi pesanti non dovrete avere l'ausilio di uno spotter, perché se non riuscirete ad effettuare l'ultima ripetizione pesante, basterà lasciare il bilanciere cadere a terra. E' il classico attrezzo da HOME GYM dove l'atleta si allena spesso e volentieri in solitaria, cercando ugualmente le massime performance e risultati.


E' un attrezzo che potrà permettere di NON acquistare un Power Rack e quindi diventa indispensabile per allenare le gambe a casa con poco spazio.


Se avete una buona articolarità delle caviglie e delle anche, consigliamo di lavorare con piastre basse da 10 kg, per partire da una posizione più bassa, in modo tale da far lavorare maggiormente glutei e quadricipiti; oppure potete posizionare una base di legno all'interno della Trap Bar per lavorare da una partenza più bassa con piastre da 20 kg. Un altro beneficio che otterrete con lo stacco con trap bar è la presa, la quale diventerà sicuramente più forte.

E' un attrezzo versatile con il quale potrete effettuare numerosi esercizi come:

Visitate lo Store visionando le nostre Trap Bar

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Rematore al Dorsy Bar
01 Ottobre 2014

Rematore al Dorsy Bar

esercizio al Dorsy bar per aumentare lo spessore della schiena

Questo è un movimento di potenza particolarmente efficace per inspessire l'area centrale della schiena . Si deve fare molta attenzione ad usare l'esecuzione giusta e corretta con questo esercizio in quanto è facile incappare in un infortunio serio alla parte inferiore della schiena soprattutto con pesi alti .   

Pettorali e Tricipiti Grossi con le Distensioni alle Parallele
06 Marzo 2017

Pettorali e Tricipiti Grossi con le Distensioni alle Parallele

Distensioni alle parallele sono un esercizio globale dove lavorano in sinergia pettorali, deltoidi, tricipiti. Molti ragazzi catalogano questo esercizio solo per i tricipiti, compiendo un grosso errore.

Ultimi post pubblicati

Stacco Gambe Tese Al Cavo Basso
18 Novembre 2018

Stacco Gambe Tese Al Cavo Basso

Lo stacco a gambe tese non è altro che una variante del classico stacco da terra, uno degli esercizi base del bodybuilding, avente però il focus sull'allenamento dei bicipiti femorali, che sono collocati nella parte posteriore delle cosce. Infatti rispetto allo stacco classico, in questa variante, i quadricipiti non sono reclutati e l'accento è sui muscoli lombari, sui glutei e sui bicipiti femorali (ischiocrurali).

Muesli Croccante Con Mirtilli e Nocciole
18 Novembre 2018

Muesli Croccante Con Mirtilli e Nocciole

Il MUESLI è una miscela di fiocchi d’avena e altri prodotti a base di cereali e frutta, come frutta secca, uvetta e noci. Si accompagna al latte, yogurt o succo di frutta ed è solitamente mangiato per colazione o per una cena leggera.
Preparazione: 5 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 1