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Trazioni a braccio dritto e a busto flesso

data di redazione: 21 Settembre 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Trazioni a braccio dritto e a busto flesso

Esercizio di bodybuilding sconosciuto per allenare Dorsali e Deltoidi Posteriori

Le trazioni a braccio dritto e a busto flesso sono un esercizio a molti sconosciuto per allenare :

  • DORSALI
  • DELTOIDI POSTERIORI

E' molto importante avere una vasta gamma di esercizi di bodybuilding su cui basarsi per allenarsi, soprattutto a casa, ove non si hanno tutti gli strumenti a disposizione di una palestra commerciale.

 

Questo esercizio è particolarmente adatto a chi non possiede una lat machine per i classici pulldown con sbarra

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

  1. Prendete un manubrio con una presa in pronazione
  2. Piegatevi in avanti a partire dal punto vita
  3. Mantenete le gambe piegate
  4. La zona lombare è piatta ed in tiro
  5. Il braccio attivo che dovrà effettuare il movimento sarà disteso verso il basso
  6. L'altro braccio sarà appoggiato nell'altra coscia per dare equilibrio.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mantenendo il braccio più dritto possibile
  • contraete i dorsali e tirate il manubrio indietro e più in alto possibile
  • Fermatevi per uno o due secondi nel punto alto del movimento nella massima contrazione
  • Tornate alla posizione molto lentamente sfruttando anche la fase eccentrica del movimento
  • Eseguite le ripetizioni prescritte passate all'altro lato

 

Si consigliano pesi piuttosto bassi in quanto è un esercizio tecnicamente difficile ed inusuale. Può servire come esercizio finale di isolamento per i muscoli dorsali, risparmiando i muscoli bicipiti che magari sono stati pesantemente affatticati dagli altri esercizi precedentemente effettuati.

 

 

 

 

 

Pensiamo a routine di allenamento classiche con trazioni e rematori vari, dove i bicipiti hanno lavorato senza sosta, ecco questo potrebbe essere un esercizio intermedio o finale di queste routine.

 

Intermedio per riposare i bicipiti e pre stancare i dorsali, finale per terminare il lavoro di stimolo dell'incremento della massa muscolare dorsale con un esercizio di puro isolamento.

 

Buon ABC Allenamento 

Scritto da: ABC Team

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