(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trazioni alla Sbarra con Presa ravvicinata

data di redazione: 16 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Trazioni alla Sbarra con Presa ravvicinata

Close Grip Chins

Come altre variazioni di trazioni alla sbarra, le Close Grip Chins sono un movimento per sviluppare l'ampiezza dei dorsali. 

Sollecitazione secondaria è sui: 

  • deltoidi posteriori
  • bicipiti
  • brachiale
  • muscoli flessori degli avambracci

Questa particolare presa sollecita le sezioni più centrali e basse dei dorsali  

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO 

  • collocate una maniglia a V sopra la sbarra per trazioni ed afferrate le maniglie con le palme rivolte l'una verso l'altra.
  • Distendente le braccia completamente e restate appesi direttamente sotto la sbarra.
  • Potete piegare le gambe ed incrociare i piedi anche per conseguire stabilità mentre eseguite l'esercizio.

PROCEDIMENTO  

  • inclinatevi all'indietro durante tutto l'arco dell'esercizio e lentamente sollevatevi sù, verso la sbarra fino a quando la parte superiore del torace non tocca le mani.
  • Riabbassatevi lentamente alla posizione di partenza e ripetete il movimento per il numero consigliato di ripetizioni del vostro protocollo di allenamento.
  • Se siete troppo deboli da non riuscire ad eseguire almeno 8 ripetizioni potete usare uno sgabello da mettere sotto i piedi in modo tale che la spinta dei piedi vi aiuti a sollevare completamente il vostro corpo.
  • Poi Giunti nel punto alto della trazione, potete lavorare sulla fase eccentrica del movimento, scendendo lentamente effettuando una ripetizione negativa molto intensa. 
  • Un altro metodo per facilitare questo tipo di trazione è quello di utilizzare i moderni elastici da appendere alla sbarra.
  • L'elastico permetterà di formare una specie di staffa da cavallo dove metterete i piedi. L'elastico a seconda del colore vi toglierà molti kg del vostro peso corpereo e quindi anche i principianti, le donne e le persone anziane potranno effettuare uno dei migliori esercizi di trazione che esista 
  • La presa ravvicinata a nostro avviso è da preferire alle classiche trazioni a presa inversa e stretta in quanto i bicipiti vengono posti ad un minore stress ma con altrettanto stimolo alla crescita.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Pullover al cavo basso a braccia tese su panca reclinata
23 Febbraio 2015

Pullover al cavo basso a braccia tese su panca reclinata

Variante del Pullover classico

L'allenamento dorsale comincia a stancarvi? Ecco un esercizio di bodybuilding innovativo per rompere la monotonia e concludere in bellezza le vostre sessioni di allenamento. Questo esercizio può essere considerato anche come esercizio di congiunzione tra pettorali e dorsali, se li allenate in un'unica seduta, in quanto il pullover è un ottimo esercizio di stretching "forzato" per i pettorali ed un ottimo esercizio di allungamento dorsale.

Come eseguire il Lento Avanti in Sicurezza
02 Ottobre 2014

Come eseguire il Lento Avanti in Sicurezza

Il Lento Avanti con bilanciere è il più popolare esercizio per i deltoidi . Ma dove e come bisogna eseguire questo Esercizio? Molti utilizzano la panca lento dietro per eseguire questa versione in avanti ! Per noi è sbagliato , in quanto lo schienale della panca da lento dietro è a 90° ed effettuare l'esercizio con il bilanciere in avan...

Ultimi post pubblicati

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.