ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trazioni alla sbarra in supinazione - Chin Up

data di redazione: 01 Maggio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Trazioni alla sbarra in supinazione - Chin Up

Trazioni alla sbarra in supinazione - Chin Up

Uno degli esercizi preferiti da Bruce Lee e da molti ragazzi che si avvicinano al mondo dei pesi è il CHIN UP. Non richiede attrezzi particolari, solo una sbarra appesa ad una porta o muro ben solido.

In cosa consiste l'esercizio? 

Sono Trazioni alla sbarra con presa delle mani ravvicinata ed inversa in modo tale da far lavorare fortemente Bicipiti e la zona bassa dei Dorsali. E' un esercizio di Forza e Massa.

Bruce Lee lo ha eseguito per anni alternandolo con le trazioni avanti al petto e quelle indietro alla nuca. 

Bruce Lee era solito fare delle spacconate da "bar" in palestra ed essendo tutto nervi e muscoli, con un rapporto peso potenza incredibile, un giorno eseguì ben 50 ripetizioni con UN SOLO BRACCIO!

Ovviamente per fare delle performance simili bisogna essere molto magri ed atleti incredibili, in quanto il rischio di strapparsi un tendine di un bicipite è probabile con estremizzazioni simili. 

Per costruire muscoli grossi e forti non serve estremizzare gli esercizi, renderli duri sì ma senza esagerare!

La versione alla sbarra preferita da Bruce Lee era appunto il Chin up a 2 braccia con una presa poco più larga della spalle, egli eseguiva questo esercizio in modo academico senza slanci o spinte.

Usava solo la forza delle braccia per sollevarsi. Avendo una forza incredibile aggiungeva molte piastre alla cintura con catena da sollevamento ed eseguiva 3 serie da 10 ripetizioni.

LA ROUTINE PREFERITA DA BRUCE LEE PER LE BRACCIA ERA :

CHIN UP + PESO 3 SERIE X 10 REPS
CURL BILANCIERE 3 SERIE X 1O REPS
HAMMER CURL 3 SERIE X 10 REPS
GRIPPER PRESS 2 SERIE X MAX
TWIST ROLLER 2 SERIE X MAX



Potrebbe interessarti anche

Come eseguire il Lento Avanti in Sicurezza
02 Ottobre 2014

Come eseguire il Lento Avanti in Sicurezza

Il Lento Avanti con bilanciere è il più popolare esercizio per i deltoidi . Ma dove e come bisogna eseguire questo Esercizio? Molti utilizzano la panca lento dietro per eseguire questa versione in avanti ! Per noi è sbagliato , in quanto lo schienale della panca da lento dietro è a 90° ed effettuare l'esercizio con il bilanciere in avan...

Estensione Tricipiti ad un braccio al Cavo Alto
02 Ottobre 2014

Estensione Tricipiti ad un braccio al Cavo Alto

Esercizio di isolamento per il muscolo tricipite

Spiegazione di come eseguire le estensioni per il tricipite ad un braccio al cavo alto. Questo è un esercizio di isolamento  per costruire i muscoli tricipiti, utilizzando un braccio alla volta in modo alternato.

Ultimi post pubblicati

Come Diventare Grossi A Casa
25 Gennaio 2021

Come Diventare Grossi A Casa

La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.