V Dips per Pettorali Enormi

Consigliamo di inserire le V Dips nel vostro allenamento di body-building per ottenere Pettorali Enormi.
Come si esegue questo esercizio, per i pettorali, che sfrutta il peso corporeo?
Per eseguire questo esercizio bisogna utilizzare le parallele, le parallele di norma sono fissate al muro per una migliore stabilità, e l'atleta le impugna con il corpo rivolto verso il muro.
IN QUESTA VERSIONE BISOGNA IMPUGNARE LE PARALLELE ALL'INCONTRARIO, CON LA SCHIENA RIVOLTA VERSO IL MURO.
ESECUZIONE ESERCIZIO
- Abbassatevi lentamente con il busto piegato in avanti di circa 30 gradi
- I gomiti saranno leggermente divaricati in modo tale da far intervenire maggiormente i pettorali durante l'arco del movimento.
- Bisogna scendere nel punto più basso possibile, in modo da stirare in maniera profonda i muscoli pettorali (Qui è la chiave di volta dell'esercizio)
- Una volta che si sentono stirare le fibre muscolari, cercate di utilizzare il petto per riportare il vostro corpo nella posizione di partenza.
- Nella fase di discesa inspirate
- Nella fase di ascesa espirate
- Consigliamo di non ricercare la velocità per incrementare la massa muscolare, ma bensì il controllo del movimento, soprattutto nella fase eccentrica (discesa).
- Per tale motivo è sufficiente il peso corporeo, e per gli atleti più leggeri è sufficiente qualche piastra attaccata alla cintura per aumentare il carico globale di lavoro.
- Caricare molto peso nella cintura NON vi farà eseguire l'esercizio come dovreste. Sicuramente eseguirete 1/2 movimenti, mantenendo alta la velocità di esecuzione.
VIDEO ESERCIZIO
Potrebbe interessarti anche
Distensioni Con Bilanciere sopra la Testa da Seduti
Nel BodyBuilding si da molta importanza all'allenamento delle spalle perché avere dei deltoidi larghi e grossi donerà un'armonia incredibile al risultato estetico finale. Il workout delle spalle, di norma, inizia con un movimento multi-articolare seguito da uno di isolamento per ciascuno capo del deltoide.
Bulgarian Squat
Una delle Tanti Varianti dello Squat
L'Esercizio che vi proponiamo in questo breve, ma speriamo utile, post è : BULGARIAN SQUAT, in italiano Squat alla Bulgara.
Ultimi post pubblicati
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.
Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.