(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Zottman Curl

data di redazione: 18 Maggio 2016 - data modifica: 31 Gennaio 2019
Zottman Curl

Zottman Curl

Lo Zottman Curl fu inventato dallo strongman George Zottman attorno al 1880, anche se non si è ancora diffuso nel mondo delle palestre italiane, benché sia un esercizio formidabile per costruire bicipiti ed avambracci grossi e forti. Esercizio che coinvolge tutti i muscoli che compongono il braccio, escluso il tricipite, aiuta a stimolare il bicipite in ogni sua posizione inferiore e superiore.

ESECUZIONE ESERCIZIO ZOTTMAN CURL

  1. State in posizione eretta tenendo un paio di manubri ai lati del corpo con una presa supina
  2. Addominali contratti, ginocchia flesse e morbide, zona lombare arcuata contratta
  3. Con i gomiti attaccati al busto, sollevate simultaneamente entrambi i manubri
  4. Nel punto alto fate una pausa e spremete fortemente e volontariamente i bicipiti
  5. Tenendo le mani prone, abbassate lentamente i manubri verso le cosce, fermandovi prima dell'estensione completa delle braccia
  6. Ruotate di nuovo i palmi alla posizione iniziale supina e cominciate la ripetizione successiva
  7. Si consigliano 3 serie da 12 ripetizioni da effettuarsi al termine di una sessione dorsale - bicipiti come esercizio finisher per bicipiti ed avambracci.

Raccomandazioni

  • Evitare l'uso di carichi molto elevati in quanto i vostri gomiti non sono eterni e con questi esercizi non servono pesi immani
  • Bisogna tenere i gomiti vicino ai fianchi.
  • Bisogna eseguire ripetizioni mediante una tecnica impeccabile, la quale si ottiene con movimenti lenti e controllati
  • Non bisogna tirare i manubri con strattoni
  • Non bisogna inarcare la schiena. Se lo fate, i carichi sono troppo elevati.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Alzata Laterale con Bilanciere
21 Aprile 2018

Alzata Laterale con Bilanciere

I deltoidi sono un distretto muscolare di seconda fascia, pertanto vanno allenati in una certa maniera. I distretti muscolari di prima fascia sono: Cosce, Dorsali e Pettorali, tutto il resto è di seconda o terza fascia.

Rematore - Guida Completa 2° Parte
26 Gennaio 2017

Rematore - Guida Completa 2° Parte

Seconda parte della guida degli esercizi relativi al Rematore.

Ultimi post pubblicati

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone
18 Maggio 2019

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche.

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore
16 Maggio 2019

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore

Acquisire massa muscolare è abbastanza semplice, basta mangiare un pò di più adottando un allenamento strutturato sui grandi esercizi, spingendo grossi carichi; in linea di massima questa strategia ha sempre dato ottimi risultati in termini di aumento di peso e massa muscolare. Il problema nasce quando si deve perdere grasso, cercando di non perdere la massa muscolare, faticosamente acquisita nella fase bulk.