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2 Esercizi di Body Building "discutibili"

data di redazione: 27 Aprile 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
2 Esercizi di Body Building "discutibili"

trazioni dietro il collo e squat al multypower

Ci sono alcuni istruttori che decantano alcuni esercizi come fossero il Santo Grall del Body Building e sviluppo fisico . Facciamo un pò di chiarezza in merito , esprimo la mia opionione.

 

Trazioni dietro il collo ? altro esercizio da "Circo" che ho visto fare a dei fenomeni da baraccone . Le trazioni alla sbarra per sviluppare dorsali larghi sono in avanti e con presa larghezza spalle ! punto! E' un movimento atavico , se state per cadere da un tetto , in un pozzo o da un muretto , come salite ?? come vi tirate su ?? Quando vi arrampicate sopra un albero , vi sollevate con il ramo dietro il collo ?? E quindi ?? a che serve questa variante insulsa?? Altro discorso è fare le trazioni con presa stretta e ravvicinata per colpire al meglio i Bicipiti o con una maniglia pulley alla Rocky . Ma dietro il collo solo una scimmia può farle!

 

Squat al multypower . Forse è l'esercizio da me più odiato . Esercizio oserei dire "penoso" per non dire altro! Non ho mai capito , dopo 20 anni , quale sia l'esecuzione . Stai sotto , sotto come nello squat con bilanciere e ti puoi far male alla schiena . Stai con i piedi in avanti e hai la sensazione di cadere al suolo con un bilanciere carico che ti schiaccia . Non è un movimento naturale e quindi non ho mai trovato una posizione idonea e giusta . A mio avviso una palestra seria deve avere un Rack per lo Squat tradizionale . Sissignori . Guardate che lo Squat al multypower provoca più infortuni che lo squat classico . Anche fare affondi al multypower che senso ha ?? 

 

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Scritto da: ABC Team
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