Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

8 Buoni Motivi per i Quali Ogni Uomo dovrebbe Allenarsi con i Pesi

data di redazione: 24 Maggio 2016 - data modifica: 25 Maggio 2016
8 Buoni Motivi per i Quali Ogni Uomo dovrebbe Allenarsi con i Pesi

1) L'allenamento Pesi vi farà sentire più forti ed in forma

L'allenamento pesi aumenta la forza, regalando al fisico una forma migliore, questa sensazione di forza e potenza aumenterà la fiducia in voi stessi. Abbiamo tutti sentito la locuzione latina Mens sana in corpore sano (letteralmente: mente sana in un corpo sano). Oggi la frase, in voga nelle associazioni sportive del 1900, ha assunto un significato un po’ diverso, influenzato dalle moderne conoscenze: mantenere il corpo in forma aiuta anche la salute del cervello. È infatti dimostrato che l’attività fisica previene le malattie neurodegenerative, come il morbo di Alzheimer. Henry Rollins attore, cantante americano dice: "Non ho mai incontrato una persona veramente forte che non ha avuto il rispetto di sé."

2) L'Allenamento Pesi Aiuta a Bruciare il Grasso in Eccesso

C'è un mito, vigente anche in Italia, riguardante l'ossidazione del grasso, dove l'unico modo per bruciarlo sia quello di fare cardio. Niente di più sbagliato, o meglio incompleto. La Costruzione di massa muscolare solida unitamente ad una dieta adeguata è il modo migliore in assoluto per sbarazzarsi delle maniglie dell'amore e della pancia. La massa muscolare aumenta il metabolismo. La massa muscolare brucia i grassi a riposo. Costruire più muscoli significa bruciare più grasso a riposo. Il Cardio fa perdere peso, ma non ha la qualità di dare al fisico un'aspetto tonico e duro. Questo è il secondo motivo per invogliarvi ad allenarvi con i pesi, oppure un motivo in più per continuare a spingere manubri e bilancieri.

3) L'Allenamento Pesi Rende Felici ed Euforici

Le endorfine sono prodotte durante l'esercizio fisico o momenti di eccitazione o di dolore. L'endorfina, o endorfine, sono oppiacei endogeni cioè sostanze chimiche di natura organica prodotte dal cervello, dotate di proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell'oppio, ma con portata anche più ampia di queste e naturalmente assimilabili dall'organismo. Sono presenti nei tessuti degli animali superiori, e vengono rilasciate in particolari condizioni e in occasione di particolari attività fisiche come ad esempio l'allenamento con i pesi che può essere body-building, crossfit, powerlifting. Ecco spiegato il motivo per il quale i pesi siano come una droga per i veri appassionati della ghisa e della crescita muscolare.

4) L'Allenamento Pesi Migliora la Disciplina

Il lavoro duro, il lavoro difficile in condizioni avverse, i sacrifici in sala pesi e a tavola, fortificheranno il fisico ma anche il carattere.

5) L'Allenamento Pesi per la Salute Globale

Una pratica regolare con i pesi fortificherà anche la vostra salute, affrontando meglio raffreddori, bronchiti ed influenze. Una pratica costante migliora anche la qualità del sonno. Migliore è il sonno e migliore sarà il vostro sistema immunitario. Il Sollevamento pesi aiuterà anche ad aumentare la forza di base e la densità ossea. Inoltre l'allenamento pesi è un valido alleato contro le malattie cardiovascolari, il diabete, il cancro, la depressione ed una miriade di altre malattie.

6) L'Allenamento Pesi migliora la Cattiva Postura

Nell'era del computer, e soprattutto degli smartphone, molti di noi hanno una postura più simile ad un gibbone che ad un uomo. Molte persone hanno spalle, trapezi nonché Core deboli, i quali pregiudicano la postura globale del nostro corpo. Rafforzare il vostro corpo con esercizi per il dorso, per i deltoidi posteriori, per i trapezi, erettori spinali e deltoidi vi darà un aspetto più fiero ed eretto.

7) L'Allenamento Pesi per Attrarre il Sesso Opposto

Forse questo dovrebbe essere il motivo numero 1: attrarre il sesso opposto. Un uomo forte e virile ha più possibilità di conquistare le partner piuttosto di un uomo debole e gracile oppure in evidente sovrappeso. Un corpo forte da segnali al sesso opposto di essere sano, virile e pieno di energie. Allo stesso modo una donna tonica ed in forma, anche se avanti con l'età, può attrarre anche uomini più giovani di lei.

8) L'Allenamento Pesi di Gruppo per Divertirsi

Qualsiasi attività se non è ludica e divertente non può avere successo, la noia è uguale in qualsiasi settore della vostra vita. Consigliamo quindi di allenarvi in gruppo, in quanto il gruppo fa eseguire performance che da soli non avreste potuto effettuare ed inoltre con divertimento. Questo fattore ha reso celebre, popolare e soprattutto efficace il CrossFit. Oggi giorno moltissime palestre effettuano corsi di Crossfit e moltissime persone si allenano assieme nel bodybuilding in piccole classi con risultati sorprendenti.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Pregi e Difetti nell'essere alti o bassi nel bodybuilding
01 Ottobre 2014

Pregi e Difetti nell'essere alti o bassi nel bodybuilding

Alcuni sport hanno una selezione naturale ! Ad esempio nella pallacanestro e pallavolo l'altezza è fondamentale , Certo vi sono alcuni cestisti o pallavolisti bassi di statura , ma sono una eccezione e sono dei fenomeni. Nel Body Building ?Il Body Building è una disciplina democratica! 

Bodybuilding nella Terza Età?
25 Ottobre 2014

Bodybuilding nella Terza Età?

Fino a quando si può praticare bodybuilding?

Secondo la mentalità più diffusa, si è giovani fino a 20 anni, adulti fino a 40, poi ci sono circa 20 anni di mezza età durante i quali si incomincia ad ingrassare, a fare i capelli bianchi e in molti casi a perderli. Dopo i sessanta, l'organismo comincia a rallentare i modo sempre più evidente, l'invecchiamento di fatto però è un processo più graduale, con un inizio più precoce, di quanto si pensi e di quanto certi messaggi pubblicitari vogliano farci credere.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.