Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

ABC Consigli sull'Allenamento

data di redazione: 01 Maggio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
ABC Consigli sull'Allenamento

Consigli Allenamento ABC

 

e' molto importante respirare correttamente quando ci si allena per la massa e la potenza . Non trattenete mai il respiro durante la parte più difficile di un sollevamento, ricordate di espirare ! Cominciate con un carico leggero con ogni esercizio , circa due terzi del massimale , quando fate due ripetizioni in più in serie da 8-10 ripetizioni è ora di aumentare il carico in quanto il massimale è aumentato.

 

Se poi, fate il ABC METHOD avrete la prova massimale in alcuni esercizi e percentuali di carico nelle serie di allenamento , e quindi ? Quindi avrete tutto sotto controllo , il peso usato sarà sempre quello giusto per crescere e stimolare il muscolo .

 

 

Cercate di usare pesi che vi permettano una tecnica impeccabile soprattutto negli esercizi complementari, è inutile eseguire curl con bilanciere per bicipiti con pesi immani sfruttando solo lo slancio del corpo. I bicipiti in sostanza sono muscoli piccoli e hanno bisogno di pump per crescere , poco peso e molte ripetizioni, se poi volete rafforzarli per altri scopi ci sono altri metodi più incisivi e utili . Quali ? Alcuni esercizi alla Sbarra trazioni ad esempio.

 

Quando si spinge forte , il recupero tra le serie è importante, non servono cronometri, ascoltate mente e muscoli, comunque nelle serie submassimali sono necessari 2'30" anche 3 minuti per recuperare . 

 

Il sonno ed il riposo per un natural body builder e sportivo in genere sono fondamentali, fate almeno 8 ore di sonno e se è possibile è utile andare a letto alla stessa ora per ottimizzare pasti recupero e crescita muscolare . A chi riesce, lavoro e vita quotidiana permettendo,  è buona cosa farlo !

 

Siate positivi , cercate di esserlo , non soltanto in palestra , siate gioviali! Questa attitudine sana e positiva migliorerà il corpo e mente e vi renderà una persona migliore. Larry Scott, famoso campione anni 60, un giorno decise di smettere perchè i sacrifici di allenamento dieta e recupero erano diventati insostenibili. Poi dopo qualche giorno vide un suo amico rimasto in carrozzina per un brutto incidente e tornò immediatamente in palestra, il giorno stesso . Giunto in palestra  disse questa frase :" SONO FORTUNATO A STARE SOTTO 400 KG DI PRESSA!"

 

Signori siamo fortunati, ricordatevelo, sempre ! E la palestra rinforza il carattere !

 

Metodi  di allenamento ? Discutiamone! in palestra ci sono tantissimi Guru che vogliono dire sempre la loro, se fai un 5x5 se i criticato perchè non fai esercizi complementari per stimolare l'ipertrofia. Fai superserie con serie su serie arriva un tizio che fa solo forza e ti critica . Fai aerobica e vieni criticato perchè a dire di questi saccenti guru perdi massa . Sei leggermente appannato e non fai aerobica a Dicembre e ti danno del ciccione . 

 

Insomma in palestra tutti hanno da dire la loro , le critiche sono ammesse se costruttive e se il pulpito da cui viene  la predica è grosso definito e soprattutto NATURAL .

 

Detto Questo il nostro ABC METHOD è completo in quanto  dentro c'è tutto ed è frutto di anni e anni di esperienze effettuate sul campo.

 

A breve nel nostro store, schede graduali di allenamento.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Muscoli Duri come L'Acciaio
03 Ottobre 2015

Muscoli Duri come L'Acciaio

Le 8 Fasi per Costruire Muscoli Grossi e Duri e Non Gonfi e Molli

Molti ragazzi e ragazze che si allenano con i pesi non sempre costruiscono una muscolatura dura come l’acciaio, alcuni hanno pettorali, spalle e bicipiti belli gonfi ma sono morbidi come dei palloncini di acqua, e spesso capita che dopo aver smesso di andare in palestra per qualche mese, questi muscoli si sgonfino come delle camere d’aria . Un muscolo duro è un muscolo forte e duraturo

Allenarsi tutti i giorni fa male?
01 Ottobre 2014

Allenarsi tutti i giorni fa male?

allenamento tutti i giorni? ho notato che molti ragazzi si allenano quasi tutti i giorni con i pesi . Alcuni allenano un muscolo al giorno .. e asseriscono che allenare più di due muscoli al giorno non sia produttivo

Ultimi post pubblicati

Deltoidi: Cosa c'è da Sapere
17 Febbraio 2020

Deltoidi: Cosa c'è da Sapere

Un distretto muscolare molto importante per un aspetto complessivamente massiccio sono sicuramente i deltoidi, ma purtroppo non tutti gli atleti li riescono a sviluppare al massimo.

Maca Per La Palestra
16 Febbraio 2020

Maca Per La Palestra

La Maca, altrimenti definita Lepidium meyenii, è una pianta tuberosa Peruviana appartenente alla famiglia delle Brassicacee, che cresce nelle regioni montuose andine, anche oltre i 3000 metri.