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Allenarsi Troppo fa Male ?

data di redazione: 30 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Allenarsi Troppo fa Male ?

ALLENARSI TROPPO FA MALE ?

 

La risposta è " DIPENDE"!

 

Se per allenamento intendete sedute da Body builder 6 giorni su 7 ! La risposta è sì! Allenarsi con i pesi , con intensità , tutti i giorni, porta il Fisico al Sovrallenamento !

 

 

Non avrete ne progressi in termini di costruzione di massa muscolare ne tantomeno di perdita di Grasso perchè sarete talmente sovrallenati che il fisico conserverà Grasso come forma preventiva !

 

Allenarsi con scarsa intensità ( bassi pesi , poca fatica) non porta abbastanza stimolo al muscolo per farlo crescere .

 

L'allenamento pesi, per essere efficace, deve essere eseguito al massimo 3 volte la settimana , 4 in casi eccezzionali . Dovete Recuperare in modo soddisfacente tra le sedute .

 

Ovviamente nelle sedute non bisogna pettinare le bambole ma darci dentro ! Se siete leggermente grassi o siete tipi attivi e non riuscite a stare fermi nei giorni di riposo ..il nostro consiglio è quello di fare un qualsiasi lavoro aerobico .

 

PERCHE'?

 

1) motivi cardio vascolari ..cuore e polmoni in salute

2) miglior recupero dall'allenamento pesi

3) maggior fiato e condizione fisica utile in esercizi come squat e stacco

4) diminuzione marcata grasso addominale. Non si parla di maratone .. ma di 30' di corsa al parco magari con un lavoro precedente di addominali e finale di stretching .

 

Oppure di seguire qualche corso di arti marziali o sport di combattimento , così uninerete l'utile al dilettevole . 

Scritto da: ABC Team

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