Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Arnold Schwarzenegger il Mentore del Bodybuilding

data di redazione: 07 Ottobre 2014 - data modifica: 25 Giugno 2017
Arnold Schwarzenegger il Mentore del Bodybuilding

Arnold Schwarzenegger è nato nel 1947 a Graz, cittadina austriaca, padre poliziotto e madre casalinga, numero uno nel Body Building per 7 volte e ancora oggi è un'icona nel mondo della ghisa, poi è stato un attore di successo ed ora Presidente della California, senza ombra di dubbio è un uomo di successo e tutti noi dobbiamo prendere esempio da questo uomo. Sapete quale è stata la sua arma fondamentale in tutta la sua vita?

La determinazione e l'entusiasmo!

Molti ragazzi oggi non sono affatto determinati. Iniziano un programma e dopo solo due settimane si avviliscono e fanno 2000 domande senza senso, perdendo il filo conduttore del programma.

Lui andava in palestra e unitamente a:

  • Ed Corney
  • Mike Katz
  • Ken Waller
  • Frank Zane
  • Franco Columbu
  • Lou Ferrigno
  • Robby Robinson

Pompava e ripompava ferro senza troppi fronzoli. Puntava a tirare il massimo peso possibile e a fare più esercizi nella tecnica più efficace. Punto.

  1. Non c'erano cronometri
  2. Non esistevano le calorie
  3. Non esistevano le pedane vibranti
  4. Non si usavano creme miracolose

Si andava in palestra sereni e con entusiasmo. Quando non ne aveva voglia, andava a fare colazione con il suo amico Franco Columbu.

LE PALESTRE DI OGGI GIORNO

Oggi ognuno va in palestra per sè come un Eremita di Camaldoli, con l'mp3 nelle orecchie isolato dal mondo. il Body building è uno sport, se fatto in compagnia ci si diverte di più e da più risultati, per la sana competizione che si instaura, per l'aiuto fisico e psicologico dei compagni e con l'euforia che si instaura senza ombra di dubbio crescerete come dei panettoni lievitati.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento per la Massa Muscolare con Bilanciere o Manubri?
25 Marzo 2016

Allenamento per la Massa Muscolare con Bilanciere o Manubri?

Gli esercizi di body building con bilanciere, manubri, macchine isotoniche e sbarre sono tutti validi e tutti hanno le loro virtù, l'importante è sapere quando utilizzarli, con criterio nelle varie fasi dell'anno e sapere altresì come inserirli nel vostro programma di allenamento. Aspettate fiduciosi ABC METHOD

I 5 Migliori Consigli per Aumentare la Massa Muscolare
24 Novembre 2017

I 5 Migliori Consigli per Aumentare la Massa Muscolare

I Migliori Consigli per Aumentare la Massa Muscolare? Nell'allenamento con i pesi in stile Body Building non sempre gli atleti ottengono i risultati desiderati, ore e ore di fatica in palestra con pochi risultati?

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.