Arnold Schwarzenegger il Mentore del Bodybuilding

Arnold Schwarzenegger il Mentore del Bodybuilding
data 2014-10-07 19:38:30
data 07 2014

Arnold Schwarzenegger è nato nel 1947 a Graz, cittadina austriaca, padre poliziotto e madre casalinga, numero uno nel Body Building per 7 volte e ancora oggi è un'icona nel mondo della ghisa, poi è stato un attore di successo ed ora Presidente della California, senza ombra di dubbio è un uomo di successo e tutti noi dobbiamo prendere esempio da questo uomo. Sapete quale è stata la sua arma fondamentale in tutta la sua vita?

La determinazione e l'entusiasmo!

Molti ragazzi oggi non sono affatto determinati. Iniziano un programma e dopo solo due settimane si avviliscono e fanno 2000 domande senza senso, perdendo il filo conduttore del programma.

Lui andava in palestra e unitamente a:

  • Ed Corney
  • Mike Katz
  • Ken Waller
  • Frank Zane
  • Franco Columbu
  • Lou Ferrigno
  • Robby Robinson

Pompava e ripompava ferro senza troppi fronzoli. Puntava a tirare il massimo peso possibile e a fare più esercizi nella tecnica più efficace. Punto.

  1. Non c'erano cronometri
  2. Non esistevano le calorie
  3. Non esistevano le pedane vibranti
  4. Non si usavano creme miracolose

Si andava in palestra sereni e con entusiasmo. Quando non ne aveva voglia, andava a fare colazione con il suo amico Franco Columbu.

LE PALESTRE DI OGGI GIORNO

Oggi ognuno va in palestra per sè come un Eremita di Camaldoli, con l'mp3 nelle orecchie isolato dal mondo. il Body building è uno sport, se fatto in compagnia ci si diverte di più e da più risultati, per la sana competizione che si instaura, per l'aiuto fisico e psicologico dei compagni e con l'euforia che si instaura senza ombra di dubbio crescerete come dei panettoni lievitati.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati