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body building fitness contro l'invecchiamento

data di redazione: 06 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
body building fitness contro l'invecchiamento

Non so perchè, ma alle persone al giorno d'oggi non gliene frega più di tanto del proprio aspetto fisico , nell'era dei social network , di internet , il fisico sia posto in secondo piano?

 

Donne con glutei cadenti e uomini con fisici o secchi e gobbi o grassi . 

 

Un uomo e una donna  non dovrebbero ridursi cosi, lo disse anche Brad Pitt nel famoso film SEVEN, ove guardando il cadavere di un obeso, disgustato disse: COME PUO’ UN UOMO RIDURSI COSI?

 

Ecco, nella frase di Brad abbiamo il nocciolo del problema. Un uomo si riduce cosi, in primis perche’ non segue e persegue la sacra via del bodybuilding, e poi non integra la sua dieta con generose dosi di antiossidanti.

 

L’accoppiata bodybuilding e antiossidanti assicura invece il mantenimento di un fisico scultoreo e sano.

 

Non e’ detto che se vi limitate a fare degli sport generici, tipo correre o giocare a tennis, manterrete anche avanti negli anni un buon fisico.

 

L’usura, il decadimento fisiologico, le malattie porterebbero comunque allo sfascio.

 

Per quanto i fattori legati all’invecchiamento siano vari, anche di natura genetica, une delle teorie prevalenti e’ quella dei danni provocati dai radicali liberi.

 

Essi sono essenziali all’organismo, specie al sistema immunitario, ma solo entro certi limiti.

 

Quando si superano certi livelli, le difese endogene dell’organismo non bastano piu’, e si scatenano infiammazioni, danni tissutali,accelerazione dei processi di usura, malattie degenerative e acute.

 

Quindi una regola base è non mangiare TROPPO

 

Ma un BodyBuilder puo’ ragionevolmente mangiare di piu’ di un sedentario e nello stesso tempo godere dei medesimi benefici, assumendo un ampio spettro di antiossidanti. Se vi fissate con il bodybuilding vedrete che con il tempo seguirete questi punti , senza fare sforzi perchè diventeranno gesti naturali per voi :

 

  1. Non fumerete , il fumo è il fattore numero di invecchiamento e malattie
  2. mangierete il giusto stando attenti alle quantità e qualità degli alimenti
  3. assumerete integratori utili alla vostra salute 
  4. oltre ai pesi farete un lavoro aerobico qualunque per tenere basso la percentuale di grasso
  5. avrete sempre sotto controllo peso corporeo e pressione sanguigna nonchè battito cardiaco a riposo

 

 



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