Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

BodyBuilding - Filosofia per La Pianificazione Settimanale dell'Allenamento

data di redazione: 27 Aprile 2014 - data modifica: 05 Aprile 2016
BodyBuilding - Filosofia per La Pianificazione Settimanale dell'Allenamento

I Body Builder Natural sono persone a cui piace pianificare la settimana, in modo tale da poter rendere al meglio negli allenamenti, ottenendo così i massimi risultati. Questo non significa stabilire solo i giorni di allenamento, ma anche spuntini, pasti, riposo, il tutto deve conciliare con la vita sociale, lavoro, famiglia, fidanzate.

Di solito alla Domenica sera si pianifica il tutto, però può capitare che imprevisti dell'ultima ora facciano saltare un workout e quindi la settimana risulterà incompleta .

Che fare?

Non ci sono problemi, ricordate che il Body Building è sempre e comunque un hobby salutare, benefico, irrinunciabile, ma sempre un Hobby.

Dalle mie esperienze vi dico che a volte è meglio fare le cose subito, quando si è liberi, così siamo a posto. In che senso?

Ci sono giornate in cui possiamo allenarci al mattino e anche alla sera e per motivi di comodità moltissime persone scelgono la sera per allenarsi. Nulla di strano, alla sera, verso le 18 è l'orario migliore per allenarsi in quanto la produzione di testosterone endogena è più alta a quell'ora ( cicli naturali del corpo umano).

Però vi chiedo, e se capita un imprevisto?

  1. Fate tardi al lavoro per straordinario
  2. un imprevisto a casa che non potete rimandare
  3. un' uscita con la fidanzata
  4. stanchezza e stress dato dal lavoro

insomma potrei elencarvi altre motivazioni e quindi se al mattino siete liberi io vi do un consiglio: ALLENATEVI.

Fregatevene dei cicli naturali, se siete liberi allenatevi subito al mattino e così siete a posto per tutto il giorno.

A volte può capitare che non riusciate ad eseguire tutti vostri allenamenti programmati e quindi che si fa?

Se lo sapete in anticipo dividete la splite routine in due parti e così allenerete tutto il corpo. Se invece ad esempio avete fatto il giorno spinta il lunedì e vi manca gambe e dorsali ebbene signori avete due strade:

  1. o Riducete il Volume di Lavoro delle due giornate che dovrete assemblare
  2. oppure rinunciate ad allenare qualche muscoletto

Se invece gli imprevisti sono all'ordine del giorno, forse è il caso che passiate ad allenamenti in total body dove effettuerete soprattutto esercizi base di sostanza.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come dimagrire, perdere chili di grasso e raggiungere il six pack, testimonianza reale.
02 Dicembre 2018

Come dimagrire, perdere chili di grasso e raggiungere il six pack, testimonianza reale.

Si quando hai un corpo che non accetti, con grasso che trasborda da tutte le parti, vorresti un mago o un'alchimia che ti potesse trasformare in un super fisico. Purtroppo i sogni si sà durano poco e non solo, quando ti risvegli e ti vedi ancora grasso sei ancora più demotivato, la tua mente è in una fase di non reattività, vorresti qualcuno che ti salvasse.

Gutta cavat lapidem - La goccia scava la pietra
24 Novembre 2018

Gutta cavat lapidem - La goccia scava la pietra

E' una frase che dovete ricordare e recitare ogni mattina, perché è una citazione che deve accompagnarvi sempre, in tutte le attività che svolgete. Sappiate che i frignoni, i lamentoni, le persone che non sono mai contente, si concentrano sui risultati, invece sappiate che i vincenti, coloro che vedono la vita in maniera positiva, si concentrano sui progressi.

Ultimi post pubblicati

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia
30 Novembre 2019

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia

In questo articolo parleremo del metodo indiretto e diretto per far aumentare la massa muscolare delle braccia. Si può definire lavoro INDIRETTO quello non diretto allo scopo.

Super Circuito Per Tonificare e Dimagrire
23 Novembre 2019

Super Circuito Per Tonificare e Dimagrire

Il Circuit Training è una forma di allenamento in cui gli atleti ruotano attraverso un determinato numero di stazioni, eseguendo diversi esercizi a tempo o ripetizioni, con il minimo riposo fino al completamento del circuito.