Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Rimanere Magri Per Sempre Dopo una Dieta

data di redazione: 27 Aprile 2014 - data modifica: 07 Aprile 2016
Come Rimanere Magri Per Sempre Dopo una Dieta

Molta gente, in sovrappeso, va dal dietologo e si mette religiosamente a dieta, nulla di male, anzi nobile scopo, ma la domanda e' : "QUANTO POTETE DURARE?"

Spendendo molti soldi e avendo un obbiettivo con un termine, una data di scadenza, ogni persona di norma, riesce a dimagrire e a perdere peso, se non vi sono problemi di natura fisica particolari ovviamente, in quanto in alcuni casi essere in sovrappeso è correlato a patologie .

Ma l'articolo è dedicato a color che sono in sovrappeso per uno scorretto stile di vita e che quindi se la sono cercata (sedentari e mangioni), che farete, continuerete a :

  1. pesare per tutta la vita gli alimenti?
  2. Calcolare le calorie matematicamente?
  3. Mangiare "miglio" come un canarino?

La maggior parte della gente dopo un po' scoppia e molla tutto e si rimette a mangiare come prima, se non più di prima. Totalmente frustata e stressata.

L'uomo e' fatto per mangiare liberamente, ma i cibi giusti, adatti al suo corpo ed essere attivo, dinamico, sano e forte.

E allora si impone un reset mentale e una inversione di rotta psicologica, bisogna adottare uno stile di vita diverso e non seguire la folla. Se volete davvero vivere felici, sani e mangiare i cibi giusti più liberamente a nostro giudizio dovete inchinarvi a sua maestà il BODY BUILDING.

PERCHE' PRATICARE BODYBUILDING?

Sappiate che fare bodybuilding fa dimagrire, eccome, anche se sulla bilancia il peso può rimanere uguale o addirittura aumentare, perche' i muscoli pesano piu' del grasso, il lavoro con i pesi, se fatto bene e supportato da una dieta adeguata, ricca di proteine e' in grado di stimolare i processi anabolici di riparazione proteica e questi processi richiedono tanta energia che proviene in buona parte dai grassi, in poche parole nelle ore successive all'allenamento e anche nei giorni successivi i processi di recupero anabolici consumano grassi, inoltre se la massa muscolare aumenta anche il metabolismo di base va di pari passo, al contrario della attivita' aerobica che invece distrugge i muscoli (oltre al grasso) infine in una seduta con i pesi il consumo di glicogeno (zuccheri) e' alto e anche questo contribuisce al dimagrimento infatti piu' i muscoli vengono svuotati e piu' carboidrati finiranno li' dentro invece che diventare grasso, in definitiva se volete dimagrire il bodybuilding puo' darvi una grossa mano, anche se altri fattori dovranno essere valutati per una sinergia globale.

Quindi in conclusione volete dimagrire sì o no?

Se sì, iscrivetevi in palestra e fate Body Building, vedrete che diventerà una malattia sana che vi accompagnerà per tutta la vita, costruirete muscoli e dopo perderete grasso, per ottimizzare i risultati adotterete un 'alimentazione adeguata ed in definitiva mangerete senza fare la fame divertendovi in palestra.

Non c'è limite di età per cominciare e non è un allenamento a tempo, con una scadenza, è una tipologia di allenamento evergreen che andrà sempre.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esercizi a Corpo Libero o Bodybuilding?
12 Aprile 2020

Esercizi a Corpo Libero o Bodybuilding?

Gli esercizi dell’allenamento calistenico vengono eseguiti rigorosamente a corpo libero o con attrezzatura base che fanno, del solo peso del corpo, la resistenza da opporre ai muscoli. La possibilità di eseguire gli esercizi dell’allenamento calistenico utilizzando il mero peso del corpo (bodyweight) rendono questo workout ideale anche per coloro che si allenano all’aperto o comunque fuori dalle palestre.

Il Modo Migliore per Incrementare Forza e Massa Muscolare in Inverno
18 Dicembre 2016

Il Modo Migliore per Incrementare Forza e Massa Muscolare in Inverno

Consigli su Alimentazione, Integrazione ed Allenamento da adottare in Inverno

Gli allenamenti effettuati nei mesi invernali, se ben strutturati, vi daranno la possibilità di incrementare forza e massa muscolare e quindi di irrobustirvi acquisendo peso corporeo. Ci sono 3 principi fondamentali che dovrete seguire in questo periodo affinché riusciate a migliorare il vostro stato di forma.

Ultimi post pubblicati

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body
25 Giugno 2020

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body

Dopo l’esperienza di questa quarantena, stiamo riscoprendo gradualmente la bellezza e l’efficacia degli allenamenti a corpo libero. Nel precedente articolo ho introdotto quelli che secondo me sono degli ottimi esercizi a corpo libero per la metà inferiore del corpo (lower body), adesso mi occuperò della parte alta del corpo (upper body).