Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Concentrazione mentale nell'Allenamento Pesi

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Concentrazione mentale nell'Allenamento Pesi

Allenarsi con i pesi in qualsiasi stile o finalità ( Body building , powerlifting , fitness, funzionale) , non significa solo spostare un peso o resistenza da un punto X ad un punto Y . Signori per allenarsi bene con profitto e risultati tangibili serve anche molta concentrazione mentale.

 

Oggi pomeriggio in palestra ho notato alcuni giovani con ambizioni di aumento massa muscolare e definizione , allenarsi senza stimolo e soprattutto senza la giusta concentrazione mentale.

 

Non dico che bisogna essere dei Robot , isolati dal mondo esterno , con le cuffiette del nostro MP3 , dico solo di essere concentrati su quello che si sta facendo. Eseguire l'esercizio con la giusta concentrazione dando il massimo di sè! Se siete impegnati in una serie di Pressa a 45° con 200/250 kg , dovrete convogliare numerose fibre muscolari e concentrarvi sul movimento  per esprimere la massima forza e potenza possibile.

 

Se parlate durante l'esercizio , se andate sotto svogliati senza convinzione come farete ad eseguire l'esercizio? Ha senso farlo così? Se non avete voglia statevene a casa , no?

 

Vedo gente leggere delle riviste e ogni tanto fare le serie così giusto per fare .. due chiacchiere con uno (almeno fosse una bella ragazza!!) e poi fare un esercizio ..due chiacchiere con un altro e due addominali.. con schede senza senso e logica. E oltrettutto senza convinzione e motivazione.

 

Signori sappiate che in palestra anche se non volete diventare Jay Cutler , l'impegno è determinante per ottenere i risultati . A tal proposito voglio aggiungere che ammiro molto le persone anziane le quali ,nonostante difficoltà motorie, dovute all'età , vengono in palestra in modo regolare e ci danno dentro ! Così si fa!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Body Building Contro L'Invecchiamento
22 Aprile 2018

Body Building Contro L'Invecchiamento

Sono i bodybuilder che hanno insegnato a tutti gli altri sportivi come ci si alimenta per perdere grasso e non massa muscolare. Decenni di prove e studi hanno messo in essere numerosi metodi di allenamento ed alimentazione efficaci per perdere grasso, aumentare e/o conservare la massa. Questi comportamenti sono i migliori per mantenere alti i livelli degli ormoni anabolici e rimanere giovani.

Esercizi a Corpo Libero o Bodybuilding?
12 Aprile 2019

Esercizi a Corpo Libero o Bodybuilding?

Gli esercizi dell’allenamento calistenico vengono eseguiti rigorosamente a corpo libero o con attrezzatura base che fanno, del solo peso del corpo, la resistenza da opporre ai muscoli. La possibilità di eseguire gli esercizi dell’allenamento calistenico utilizzando il mero peso del corpo (bodyweight) rendono questo workout ideale anche per coloro che si allenano all’aperto o comunque fuori dalle palestre.

Ultimi post pubblicati

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi
17 Novembre 2019

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi

La “prima serie target” si basa sulla teoria che la serie iniziale di ogni gruppo muscolare è quella più probante ai fini del controllo dell’allenamento, perché non inficiata dalle precedenti.

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.