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Concentrazione mentale nell'Allenamento Pesi

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Concentrazione mentale nell'Allenamento Pesi

Allenarsi con i pesi in qualsiasi stile o finalità ( Body building , powerlifting , fitness, funzionale) , non significa solo spostare un peso o resistenza da un punto X ad un punto Y . Signori per allenarsi bene con profitto e risultati tangibili serve anche molta concentrazione mentale.

 

Oggi pomeriggio in palestra ho notato alcuni giovani con ambizioni di aumento massa muscolare e definizione , allenarsi senza stimolo e soprattutto senza la giusta concentrazione mentale.

 

Non dico che bisogna essere dei Robot , isolati dal mondo esterno , con le cuffiette del nostro MP3 , dico solo di essere concentrati su quello che si sta facendo. Eseguire l'esercizio con la giusta concentrazione dando il massimo di sè! Se siete impegnati in una serie di Pressa a 45° con 200/250 kg , dovrete convogliare numerose fibre muscolari e concentrarvi sul movimento  per esprimere la massima forza e potenza possibile.

 

Se parlate durante l'esercizio , se andate sotto svogliati senza convinzione come farete ad eseguire l'esercizio? Ha senso farlo così? Se non avete voglia statevene a casa , no?

 

Vedo gente leggere delle riviste e ogni tanto fare le serie così giusto per fare .. due chiacchiere con uno (almeno fosse una bella ragazza!!) e poi fare un esercizio ..due chiacchiere con un altro e due addominali.. con schede senza senso e logica. E oltrettutto senza convinzione e motivazione.

 

Signori sappiate che in palestra anche se non volete diventare Jay Cutler , l'impegno è determinante per ottenere i risultati . A tal proposito voglio aggiungere che ammiro molto le persone anziane le quali ,nonostante difficoltà motorie, dovute all'età , vengono in palestra in modo regolare e ci danno dentro ! Così si fa!



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