(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I Pro ed i Contro dell'Allenamento in Total Body

data di redazione: 02 Agosto 2014 - data modifica: 16 Marzo 2016
I Pro ed i Contro dell'Allenamento in Total Body

TOTAL BODY PRO E CONTRO

Ai tempi di Steve Revees, Reg Park molti culturisti allenavano il fisico in unica seduta, Quadricipiti, femorali, dorsali, pettorali, spalle, braccia e addominali venivano allenati tutti in un' unica volta , anche 5 o 6 volte la settimana.

Le loro routine erano composte da:

  • squat ,
  • stacco da terra,
  • panca piana,
  • panca inclinata,
  • trazioni,
  • rematore,
  • military press,
  • alzate,
  • curl,
  • estensioni,
  • crunch

Erano delle vere e proprie maratone della ghisa. Oggi giorno sappiamo che allenarsi, dividendo il corpo in due o tre parti, da maggiori risultati in termini di aumento di massa muscolare, in quanto si recupera meglio. Non bisogna disprezzare il total body perchè ha dei lati positivi .

I PRO

  • quando si rientra in palestra dopo un periodo di pausa in quanto accelera la forma fisica ed il fiato.
  • dimagrimento, sono allenamenti tosti, si bruciano molte calorie prima e dopo il Workout ed il sangue scorre da una parte all'altra del corpo favorendo la lipolisi.
  • postura, allenare tutti i muscoli assieme migliora la postura e riduce i paraformismi come ad esempio le spalle in avanti dovute ad un eccessivo lavoro sui pettorali. I muscoli vengono sollecitati in maniera Equa e quindi vi un equilibrio muscolare.
  • Bastano due sedute per sollecitare e stimolare tutto il corpo, quindi avanzano giorni per lavorare in maniera aerobica

I CONTRO

  • Non si possono fare troppe serie negli esercizi, per avere le energie necessarie per terminare il workout
  • I muscoli vengono stimolati ma non è possibile esprimere il loro massimo potenziale perchè bisogna distribuire le energie su tutti i muscoli
  • se si esagera con le serie arriva il Sovrallenamento
  • è un lavoro globale e quindi alcuni muscoli devono per forza essere tralasciati o inglobati in esercizi base, quindi polpacci , deltoidi posteriori e a volte bicipiti e tricipiti non possono essere stimolati con esercizi di isolamento .
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'allenamento di bodybuilding nell'incremento della massa muscolare e dimagrimento
01 Ottobre 2014

L'allenamento di bodybuilding nell'incremento della massa muscolare e dimagrimento

cos'è il body building

Non si tratta semplicemente di "andare in palestra" per coltivare benessere e salute fisici, e nemmeno di competere per sollevare il peso maggiore come nel sollevamento pesi: il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina ci spinge ad allenarci per aumentare il più possibile la massa muscolare e contestualmente la definizione  (mantenendo armonia e proporzioni, intese secondo i canoni del bodybuilding).

Età Anagrafica ed Età Biologica
24 Novembre 2018

Età Anagrafica ed Età Biologica

Come rimanere giovani con il Bodybuilding e ABC FIT

Lo sapete che il tempo non è uguale per tutti? Su alcuni un anno passa senza lasciare tracce, per altri no. Uno studio presso la Duke University ha evidenziato che alcune persone ingrigiscano più di altre.

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente
22 Aprile 2019

Bodybuilding: Come Nutrirsi Correttamente

Il bodybuilding si distingue dal powerlifting e dal sollevamento olimpico in quanto il giudizio è sul fisico del concorrente, la forza, le performance non interessano i giudici o le vostre ammiratrici. Pertanto, i bodybuilder aspirano a sviluppare e mantenere un fisico ben bilanciato, armonico, magro e muscoloso.

Mandorle ed i suoi Derivati Per Il Nostro Benessere
22 Aprile 2019

Mandorle ed i suoi Derivati Per Il Nostro Benessere

Le mandorle contengono grassi monoinsaturi e alcuni grassi polinsaturi e quindi aiutano ad abbassare la lipoproteina a bassa densità (LDL) o il colesterolo cattivo, mantenendo al contempo lipoproteine ​​ad alta densità o livelli di colesterolo buoni.