(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I Pro ed i Contro dell'Allenamento in Total Body

data di redazione: 02 Agosto 2014 - data modifica: 16 Marzo 2016
I Pro ed i Contro dell'Allenamento in Total Body

TOTAL BODY PRO E CONTRO

Ai tempi di Steve Revees, Reg Park molti culturisti allenavano il fisico in unica seduta, Quadricipiti, femorali, dorsali, pettorali, spalle, braccia e addominali venivano allenati tutti in un' unica volta , anche 5 o 6 volte la settimana.

Le loro routine erano composte da:

  • squat ,
  • stacco da terra,
  • panca piana,
  • panca inclinata,
  • trazioni,
  • rematore,
  • military press,
  • alzate,
  • curl,
  • estensioni,
  • crunch

Erano delle vere e proprie maratone della ghisa. Oggi giorno sappiamo che allenarsi, dividendo il corpo in due o tre parti, da maggiori risultati in termini di aumento di massa muscolare, in quanto si recupera meglio. Non bisogna disprezzare il total body perchè ha dei lati positivi .

I PRO

  • quando si rientra in palestra dopo un periodo di pausa in quanto accelera la forma fisica ed il fiato.
  • dimagrimento, sono allenamenti tosti, si bruciano molte calorie prima e dopo il Workout ed il sangue scorre da una parte all'altra del corpo favorendo la lipolisi.
  • postura, allenare tutti i muscoli assieme migliora la postura e riduce i paraformismi come ad esempio le spalle in avanti dovute ad un eccessivo lavoro sui pettorali. I muscoli vengono sollecitati in maniera Equa e quindi vi un equilibrio muscolare.
  • Bastano due sedute per sollecitare e stimolare tutto il corpo, quindi avanzano giorni per lavorare in maniera aerobica

I CONTRO

  • Non si possono fare troppe serie negli esercizi, per avere le energie necessarie per terminare il workout
  • I muscoli vengono stimolati ma non è possibile esprimere il loro massimo potenziale perchè bisogna distribuire le energie su tutti i muscoli
  • se si esagera con le serie arriva il Sovrallenamento
  • è un lavoro globale e quindi alcuni muscoli devono per forza essere tralasciati o inglobati in esercizi base, quindi polpacci , deltoidi posteriori e a volte bicipiti e tricipiti non possono essere stimolati con esercizi di isolamento .
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

L'Importanza della Costanza nell'Allenamento
02 Ottobre 2014

L'Importanza della Costanza nell'Allenamento

La Costanza nell'allenamento è quella virtù che distingue uno sportivo che ha passione ed uno che invece lo fa per passatempo. Qualsiasi sia la vostra disciplina sappiate che per ottenere risultati dovrete essere costanti. 

Come dimagrire, perdere chili di grasso e raggiungere il six pack, testimonianza reale.
14 Marzo 2018

Come dimagrire, perdere chili di grasso e raggiungere il six pack, testimonianza reale.

Si quando hai un corpo che non accetti, con grasso che trasborda da tutte le parti, vorresti un mago o un'alchimia che ti potesse trasformare in un super fisico. Purtroppo i sogni si sà durano poco e non solo, quando ti risvegli e ti vedi ancora grasso sei ancora più demotivato, la tua mente è in una fase di non reattività, vorresti qualcuno che ti salvasse.

Ultimi post pubblicati

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello
22 Settembre 2018

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello

La ricetta base è di origine romana, ma ogni regione ne ha una propria versione: la caratteristica di base, da cui deriva il nome “alla diavola”, è il colore rosso del pollo grazie alla consistente aggiunta di peperoncino, sia la paprica dolce che quello piccante.
Preparazione: 60 min.
Difficoltà: 5
N. porzioni: 4
DRAGON FLAG
22 Settembre 2018

DRAGON FLAG

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.