Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Le 10 Peggiori Cose da NON Fare MAI in Palestra

data di redazione: 16 Gennaio 2016
Le 10 Peggiori Cose da NON Fare MAI in Palestra

In palestra bisognerebbe adottare un certo atteggiamento ed educazione sia per convivere in maniera conviviale con gli altri, sia per ottenere risultati degni di nota.

Quelli che stiamo per darvi, sembrano consigli ovvi, ma per molti non lo sono, vediamo quali sono le 10 peggiori cose effettuate dalle persone in palestra, che abbiamo riscontrato noi di ABC Allenamento:

1) CAMBIARSI SEMPRE D'ABITO

Non è educato allenarsi con gli stessi abiti con i quali siamo andati in giro tutto il giorno, in quanto hanno assunto gli odori dei luoghi da noi frequentati (cipolla ed aglio del pranzo, vari gas riguardante il lavoro svolto, fumo di sigarette proprio ed altrui).

In palestra è OBBLIGATORIO indossare abiti consoni all'allenamento e soprattutto puliti sia per una questione igienica e di convivenza, sia per una questione di buona riuscita dell'allenamento.

Quando ci cambiamo d'abito in pratica stiamo accendendo il tasto ON verso l'allenamento spegnendo i pensieri negativi della giornata, se invece ci alleniamo con la stessa tuta indossata durante il giorno il tasto ON non viene completamente acceso!

2) NON ALLENARSI MAI DOPO AVER MANGIATO

Sono anni che diciamo di non mangiare prima di allenarsi e le persone continuano imperterrite a fare pranzo e cena prima dell'allenamento. Se l'allenamento è intenso si rischia una congestione e la cosa minima che possa capitare è di vomitare nello spogliatoio dopo la seduta che sia di bodybuilding, wing chun, crossfit, mma o brazilian jiu jitsu. Un atleta deve saper gestire la propria giornata in maniera organizzata in modo tale da non arrivare alla sera con la fame prima di andare in palestra.

3) NON BERE

In palestra bisogna portare acqua come piovesse! L'acqua è la benzina del nostro corpo, non abbiate paura di bere in quanto è indispensabile sia per il benessere fisico, sia per la buona riuscita dell'allenamento.

4) LEGGERE IL GIORNALE DURANTE L'ALLENAMENTO

Un altra cosa pessima è leggere il giornale tra una serie e l'altra di esercizi fitness e mentre si pedala sopra ad una cyclette. L'allenamento non è un gesto meccanico, ma è anche mentale e quindi dovete concentrarvi su quello che fate e non sulle notizie delle cronaca

5) NON FARSI MAI LA DOCCIA DOPO L'ALLENAMENTO

Una delle cose più gratificanti è la doccia post workout, distende i muscoli e la mente. Farla a casa, dopo mezz'ora, un'ora, con gli abiti sudati non è una buona cosa, in quanto queste brutte abitudini posso portare a raffreddori, torcicollo e contratture. Consigliamo di andare in palestra con la borsa e di farsi la doccia appena finito l'allenamento.

6) ALLENARSI SENZA RISCALDAMENTO

Molti per la fretta, o perché hanno fatto tardi al lavoro, cominciano l'allenamento senza fare riscaldamento. Bruce Lee in tale modo si è lesionato la schiena con un good morning effettuato a freddo, e Bruce Lee era Bruce Lee. Meglio fare un esercizio in meno, ma non potete rinunciare mai al riscaldamento, se volete campare 100 anni

7) ABBIGLIAMENTO NON IDONEO

Se fate Arti marziali e sport da combattimento ci vorranno scarpe ed abbigliamento idoneo. Spesso si vedono persone con scarpe da pallavolo effettuare corsi di boxe o wing chun, oltre che fuori luogo e anti estetiche sono letteralmente inadatte. Non è bello avere l'abbigliamento e l'attrezzatura idonea relativa al nostro sport preferito? E' un modo per manifestare la nostra passione.

8) FUMARE DURANTE E DOPO L'ALLENAMENTO

Vi è mai capitato di vedere persone fumare fuori dalla porta della palestra in tenuta ginnica? Significando che erano a metà workout? Secondo voi ha senso un comportamento del genere? Non aggiungo altro

9) NON SOCIALIZZARE

La palestra è un posto di socializzazione. Se fate bodybuilding bisogna cercare di allenarsi con gli altri facendo gruppo con le persone che frequentano la vostra fascia oraria di allenamento. Crescerete il Doppio in quanto avrete maggior motivazione.

10) FREQUENTARE LA PALESTRA IN CONDIZIONI IGIENICHE PESSIME

Scarpe, guantini, piedi, alito ed ascelle puzzolenti sono una costante in palestra. E' maleducazione allo stato puro, pertanto prima di entrare in palestra assicuratevi di essere in ordine e decorosi, per rispettare gli altri. Darsi una sciacquata alle ascelle prima di entrare in sala, indossare calzini ed indumenti puliti penso che non sia difficile.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Trasformare il Proprio Corpo Una Volta Per Tutte
24 Novembre 2018

Come Trasformare il Proprio Corpo Una Volta Per Tutte

Non c'è allenamento che tenga senza una buona alimentazione di supporto. La nutrizione è senza dubbio l'aspetto più importante della trasformazione del corpo. Se mangi da schifo, anche se ti stai allenando duramente, non raggiungerai i tuoi obiettivi fisici.

Come Costruire Muscoli Dopo i 40 anni
24 Marzo 2019

Come Costruire Muscoli Dopo i 40 anni

Il problema principale per un over 40 sono gli infortuni che possono accadere durante un'allenamento duro ed intenso e che possono tenere lontano l'atleta dalla palestra, per un lungo periodo vanificando gli sforzi fatti.

Ultimi post pubblicati

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia
30 Novembre 2019

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia

In questo articolo parleremo del metodo indiretto e diretto per far aumentare la massa muscolare delle braccia. Si può definire lavoro INDIRETTO quello non diretto allo scopo.

Super Circuito Per Tonificare e Dimagrire
23 Novembre 2019

Super Circuito Per Tonificare e Dimagrire

Il Circuit Training è una forma di allenamento in cui gli atleti ruotano attraverso un determinato numero di stazioni, eseguendo diversi esercizi a tempo o ripetizioni, con il minimo riposo fino al completamento del circuito.