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Volete Dimagrire Definitivamente? Imparate dal BodyBuilding

data di redazione: 07 Agosto 2016 - data modifica: 08 Agosto 2016
Volete Dimagrire Definitivamente? Imparate dal BodyBuilding

Perché le Donne dovrebbero Iniziare ad Allenarsi in maniera costante con i pesi

Le donne che devono dimagrire perché dovrebbero essere interessate agli argomenti riguardanti il bodybuilding che abbiamo redatto qui in ABC Allenamento?

Semplicemente perchè dal bodybuilder c'è un'infinità di cose da imparare; studiare e seguire i modelli di allenamento e alimentari di chi pratica questa attività può fare miracoli per le donne che vogliono dimagrire nel modo giusto.

Perchè nel modo giusto?

  1. Dimagrire non significa semplicemente perdere peso! La donna che punta solamente alla perdita di peso si ritroverà con un corpo flaccido e senza muscoli, rendendosi meno presentabile di quando era più grossa.
  2. Quante volte succede che, dopo aver fatto una fatica immane, la donna non si riconosce più in quel corpo magro e senza muscoli fino al punto da desiderare di riprendere i chili perduti?

Leggere nel nostro sito articoli che riguardano anche programmi di allenamento di sollevamento pesi, argomenti riguardanti le assunzioni di proteine adeguate e di bilanci ormonali sarà utile alla donna perspicace e capace di trarre vantaggio da queste informazioni per perdere grasso in modo efficace e permanente, senza perdere, anzi guadagnando massa muscolare e tonificando i muscoli.


L'errore comune è quello di associare al bodybuilding l'immagine delle montagne di muscoli e nient'altro.


SE FACCIO SOLLEVAMENTO PESI DIVENTO "MASCOLINA"

Devi dimagrire? Mangia meno e fai attività fisica. Questo è semplicemente troppo semplicistico.

La maggior parte della perdita di peso nelle donne produce inevitabilmente perdita muscolare e ossea, e la chiave per qualsiasi programma alimentare e di allenamento che si rispetti è quella di bruciare il grasso conservando però appunto la massa muscolare e ossea, e in questo i bodybuilder hanno tanto da insegnare.

L'errore grave è quello di pensare che il fatto di fare sollevamento pesi per due o tre volte la settimana può improvvisamente trasformarle in una montagna di muscoli perdendo così le loro curve e con quelle il loro aspetto femminile.

La donna, per natura ha più grasso corporeo dell'uomo, e proprio per questo ha le sue caratteristiche curve femminili; alcune bodybuilder per avere un corpo così "mascolino" devono dimagrire fino ad avere dei livelli di grasso corporeo estremamente bassi e assumere diuretici per eliminare l'acqua indesiderata dal corpo, e molto spesso quelle "troppo muscolose" assumono grosse dosi di steroidi anabolizzanti.

Le donne non dovrebbero temere l'allenamento pesi, anzi, dovrebbero aggiungerlo alla loro routine di allenamento senza l'ingiustificata paura di rendere il loro fisico mascolino, perchè al contrario renderebbe i loro muscoli più tonici e le loro curve più armoniose e femminili, oltre al fatto che un'allenamento di questo tipo è essenziale per la perdita di grasso a lungo termine.

Inoltre dovete sapere che anche se "disgraziatamente" metteste su un pò più massa muscolare di quella che vi eravate prefissate potrete perderla facilmente. un bodybuilder lo sa perfettamente, perderla è un attimo, è costruirla che è difficile!

GLI ARTICOLI SULLE PROTEINE

Negli articoli che riguardano l'alimentazione del bodybuilder si parla costantemente di proteine.

Perchè le proteine dovrebbero interessare alle donne che vogliono dimagrire?

Sappiate che molto spesso le donne commettono l'errore di eliminare le proteine dalla propria dieta per evitare di diventare muscolose; la verità invece è che dovrebbero addirittura aumentare il consumo di proteine quando sono a dieta, così da conservare ed aumentare la massa muscolare.

Le donne che per dimagrire cominciano un'attività aerobica intensa, consumano poche calorie e hanno un'assunzione ridotta di proteine non stanno facendo altro che disgregare nel vero senso della parola i loro muscoli dal corpo, rendendosi impresentabili.

Inoltre le proteine, oltre a conservare la massa magra, sono in grado di ridurre l'appetito. Per questo le diete povere di carboidrati e ricche di proteine sono spesso così funzionali. La carne magra, il pesce e gli albumi, tutti altamente proteici, sono alimenti spessissimo messi in primo piano nella dieta del bodybuilder e sono estremamente sazianti.

Quanto si può imparare dal bodybuilding

Scheda Glutei Gambe e Addome

Scritto da: ABC Team
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