Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero?
Cosa il body building o sollevamento pesi può fare
Il sollevamento pesi può aumentare la massa muscolare, esso lo fa principalmente attraverso il danneggiamento muscolare (dovuto al sollevamento pesi) e quindi l'invio di segnali al corpo di trasformare le proteine ingerite in nuovo tessuto muscolare quale meccanismo di riparazione. I carboidrati e i grassi vengono usati come energia per alimentare questo processo.
Il sollevamento pesi può anche ridurre la massa grassa, sfruttando le riserve di grasso corporeo per alimentare sia questo processo di costruzione muscolare sia anche usando le riserve di grasso direttamente come carburante per l'esercizio necessario per danneggiare il muscolo.
Cosa il body building o il sollevamento pesi non può fare
La conversione tecnica, letterale e diretta del grasso in muscolo. Il grasso è composto da trigliceridi, che sono molecole a forma di E maiuscola comprendente una spina dorsale e tre catene di acidi grassi (mostrate sotto). Queste catene sono costituite quasi esclusivamente da carbonio, idrogeno e ossigeno.
La massa muscolare è costituita da tessuto muscolare, glicogeno, acqua e un po' di grasso intramuscolare. [1] [2] Il tessuto muscolare (l'unico tessuto in grado di contrarsi) è costituito da catene di aminoacidi, che possono essere abbastanza diverse nella loro struttura. Queste catene contengono azoto e l'azoto è quasi esclusivamente immagazzinato nel corpo come muscolo (con alcuni aminoacidi che satellitano intorno).
È impossibile che il grasso si trasformi direttamente in muscolo, poiché il grasso manca di azoto e non esiste alcun meccanismo nel corpo per ricostruire il grasso in aminoacidi. Non sono emerse prove che sottintendono che gli amminoacidi possono essere prodotti nel corpo da qualsiasi cosa diversa da altri aminoacidi, un processo noto come transaminazione. [3] [4]
La stragrande maggioranza di costruzione muscolare proviene dall'assunzione di azoto nella dieta; le proteine alimentari sono l'unica fonte significativa di azoto nella dieta umana. [5] [6]
Quindi, anche se sollevare pesi può sia costruire muscoli che indurre la perdita di grasso, questi dovrebbero essere visti come due risultati separati e non uno quale risultato di un altro.
Se siete alla ricerca di un buon allenamento che può aiutarvi a perdere peso, vi consigliamo di dare un occhio a questo programma particolarmente mirato al dimagrimento corporeo.
Potrebbe interessarti anche
Allenamento bodybuilding del Venerdì
Allenamenti molto brevi e frequenti
Allenamento bodybuilding del venerdì nel quale è previsto l'allenamento in serie gigante delle braccia e l'allenamento dell'addome con un'unico esercizio globale da eseguire nel minor tempo possibile. Il tutto per rimanere nei 30 minuti di allenamento giornalieri.
La Differenza Tra Body Building E Allenamento Della Forza
Il bodybuilding può essere un buon modo per sviluppare un bel fisico con muscoli grandi e voluminosi, mentre se le alzate di potenza ed in generale raggiungere carichi pesanti è stimolante per voi, allora l'allenamento della forza e quindi il sollevamento pesi, è quello su cui dovete puntare.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".