Incremento massa muscolare

Incrementare la massa muscolare richiede impegno ed esercizio. Noi ti offriamo i migliori programmi di allenamento per l'incremento della tua massa muscolare.

Crescita Muscolare in Modo Naturale

Crescita Muscolare in Modo Naturale

I muscoli aumentano di dimensioni e volume come conseguenza del surplus proteico ingerito con i vari pasti assunti durante l'arco della giornata. L’effetto opposto della crescita muscolare si chiama catabolismo ed avviene quando l’atleta si allena con i pesi in maniera pesante, distruggendo le fibre muscolari dei muscoli allenati. Pertanto durante l’allenamento si distruggono i muscoli che grazie ai mattoni forniti dalle proteine diventeranno più grossi e tonici.

Cosa Sei: Ectomorfo, Endomorfo oppure Mesomorfo?

Cosa Sei: Ectomorfo, Endomorfo oppure Mesomorfo?

La teoria propone trè corporature di base con associate delle specifiche caratteristiche di personalità. Oggi le descrizioni di Sheldon sono divenute i punti fondamentali della letteratura sulla perdita del peso, e sull'esercizio (bodybuilding).

Tutti i Segreti Per Aumentare La Massa Muscolare

Tutti i Segreti Per Aumentare La Massa Muscolare

Guida Su Come Diventare Muscolosi e Magri

Aumentare la massa muscolare non è facile e questo cambiamento non accade in un giorno, se cercate una bacchetta magica in grado di sviluppare 10 kg di muscoli nei prossimi due mesi, siete sulla cattiva strada. Dovete allenarvi duramente, con costanza ed abnegazione e passione per ciò che state facendo per anni.

Gli Effetti Dell'Allenamento Ad Alte Ripetizioni Sulla Forza e La Massa Muscolare

Gli Effetti Dell'Allenamento Ad Alte Ripetizioni Sulla Forza e La Massa Muscolare

In un recente studio di ricerca un gruppo di ricercatori ha effettuato un test sull'impatto dei carichi leggeri con protocollo ad alto numero di ripetizioni sulla forza e massa muscolare. Hanno progettato uno studio "per confrontare i cambiamenti adattivi nelle dimensioni del muscolo, della forza contrattile e della composizione MHC (tipo di fibra) evocata dall'allenamento di resistenza eseguito a bassa o alta intensità di contrazione (cioè ripetizioni basse o alte)".

Qual é Il Vostro Potenziale Di Incremento Della Massa Muscolare?

Qual é Il Vostro Potenziale Di Incremento Della Massa Muscolare?

La maggior parte dei ragazzi può guadagnare 0,25 kg / 0,5 libbre di massa muscolare a settimana quando iniziano ad allenarsi seriamente con i pesi con una dieta appropriata. Questo equivale a circa 1 kg / 2 libbre di muscoli al mese o 12 kg / 24 libbre in un anno. Questo però, presuppone di avere un buon programma di allenamento che abbia un'aumento graduale dell'intensità ed una dieta che sia omologata all'allenamento effettuato.

Più Massa Muscolare e Forza con il German Volume Training

Più Massa Muscolare e Forza con il German Volume Training

Il german volume training è un allenamento oramai datato ma ancora in voga. Nel 1995, per la prima volta, fu pubblicato sulla rivista Muscle Media 2000 un articolo del coach Charles Poliquin che aveva come titolo: “German Volume Training”. Questa fu la prima apparizione di questo nuovo metodo di allenamento, in cui l’obiettivo del programma era semplicemente di riuscire ad eseguire 10 serie di 10 ripetizioni ciascuna di un dato esercizio.

Costruire I Muscoli: Quanto Tempo Ci Vuole?

Costruire I Muscoli: Quanto Tempo Ci Vuole?

Una serie di fattori può influenzare il tempo necessario per costruire muscoli o più correttamente massa muscolare, incluso il tipo di esercizio svolto. Una domanda comune quando una persona inizia ad allenarsi è quanto tempo ci vuole per costruire il muscolo, e la risposta può essere complessa.

L'Allenamento Ideale Per L'Ipertrofia Muscolare

L'Allenamento Ideale Per L'Ipertrofia Muscolare

Il numero di sedute di allenamento devono tener conto della tipologia degli esercizi, della durata degli allenamenti, del tempo a disposizione dell'atleta e della sua capacità di recupero. Fatta questa premessa diciamo che il numero di sedute ideali per allenarsi con i pesi con l'obiettivo di incrementare la massa muscolare varia da 2 a 4 sedute a settimana.

L'Influenza Negativa Dell'Alcol Per La Crescita Muscolare

L'Influenza Negativa Dell'Alcol Per La Crescita Muscolare

L'alcol può avere un'influenza negativa sulla crescita muscolare? Durante le festività natalizie è più facile assumere alcol anche se non si è abituati a bere tali bevande. Ma quali sono gli effetti dell’alcol sul metabolismo muscolare e sul grasso corporeo?

Massa Muscolare

Massa Muscolare

Guida Sull'Aumento della Massa Muscolare: Alimentazione, Integrazione e Allenamento

Aumentare la Massa Muscolare è un processo che richiede tempo. Bisogna allenarsi con esercizi con i pesi altamente produttivi, ben organizzati in un programma di allenamento personalizzato. Inoltre bisogna alimentarsi fornendo al corpo il materiale per la costruzione e altresì riposare.

Come aumentare di peso in modo naturale

Come aumentare di peso in modo naturale

L'allenamento deve prevedere esercizi base, con una split routine divisa in 2 parti: parte alta e parte bassa. Il consiglio è quello di alternare i 2 allenamenti per 3 sedute a settimana a giorni alterni.

Quante Volte Bisogna Allenare i Muscoli Nell'Arco Della Settimana?

Quante Volte Bisogna Allenare i Muscoli Nell'Arco Della Settimana?

Chris Finn sostiene che quando si allena un gruppo muscolare solo una volta alla settimana, i muscoli possono trascorrere qualche giorno in uno “stato anabolizzante”, dopo la seduta di allenamento, ma se poi passa troppo tempo tra gli allenamenti dello stesso gruppo muscolare, si perde una seconda opportunità di stimolare la crescita muscolare.

Come Costruire Massa a Corpo Libero

Come Costruire Massa a Corpo Libero

Come aumentare la massa muscolare? La disciplina principe per tale scopo è il bodybuilding​ il quale prevede l'esecuzione di esercizi con i pesi, ma anche esercizi a corpo libero​ che sfruttano il peso del proprio corpo. Il problema principale degli esercizi a corpo libero è che il carico non si può modulare e quindi alcuni esercizi saranno impraticabili perché troppo duri ed altri sotto allenanti perché troppo leggeri.

Hardgainer - 6 Regole per Aumentare Massa Muscolare

Hardgainer - 6 Regole per Aumentare Massa Muscolare

Consigli semplici per avere progressi in palestra

Gli Hardgainer sono quei praticanti della ghisa, che nonostante si allenino con costanza e metodo, hanno pochi risultati in termini di incremento della massa muscolare.

Le Super Serie Migliori per l'Incremento della Massa Muscolare

Le Super Serie Migliori per l'Incremento della Massa Muscolare

Come Inserire nel Modo Corretto gli Esercizi Nelle Super Serie

Le Super Serie rappresentano una tecnica speciale di bodybuilding alquanto semplice: in buona sostanza nelle super serie, si eseguono due esercizi senza recupero tra di loro, in modo tale da aumentare l'intensità globale del lavoro.

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