Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Massa Muscolare

data di redazione: 15 Settembre 2014 - data modifica: 17 Gennaio 2019
Allenamento Massa Muscolare

Allenamento 4 giorni per una super massa muscolare -liv. intermedio-

Allenamento Massa Muscolare

Se state cercando davvero di Incrementare la massa muscolare, attraverso l'allenamento, al vostro corpo testardo a crescere e siete disposti a spingervi oltre nuovi limiti, non cercate oltre, questo è il vostro allenamento estremo per la massa muscolare!

Esercizi con movimenti composti di alta qualità
Questo allenamento per la massa muscolare, prevede l'inserimento di molti movimenti composti per stimolare realmente la crescita muscolare. 

Siccome questo allenamento è stato progettato per costruire massa muscolare, il range di ripetizioni previsto sarà di 8-12 ripetizioni per serie. 

Per questo allenamento ogni insieme di esercizi, ha non meno di 10 ripetizioni e non più di 12. 

Proprio perché questo allenamento ha una gamma alta di ripetizioni, non significa che si vuole ridurre drasticamente il peso. Invece, dovrete spingere voi stessi fino a quelle due ultime ripetizioni che prevedono il completamento della serie!

 

Suddivisione Allenamento Massa Muscolare

Ogni allenamento è suddiviso in parte superiore e inferiore del corpo, alternando ogni allenamento. 

Non vogliamo caricare il corpo con un superlavoro e non dargli abbastanza tempo per recuperare e ricostruire il tessuto muscolare. La maggior parte di noi preferisce prendersela comoda e riposare nei fine settimana.

Poiché questo vuole essere un piano di allenamento di quattro giorni, l'ideale sarebbe allenarsi il lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Infine, si deve mangiare, mangiare, mangiare e mangiare, senza u n surplus di calorie necessarie per ricostruire i muscoli, questo allenamento sarà inutile!


Vi consigliamo di leggere questo articolo in merito all'alimentazione per la massa muscolare.

 

I muscoli hanno bisogno della corretta alimentazione per potersi sviluppare, oltre ad una buona integrazione con magari qualche gainer o integratore proteico che sono un ottimo modo per iniziare.

 

Altri integratori principali che aiutano in questa fase possono essere, creatina, aminoacidi, arginina o un attivatore di ossido nitrico, vitamina C ecc.


Così, ora avete tutti gli strumenti necessari per poter mettere su della massa muscolare e vedere finalmente dei cambiamenti nei vostri muscoli con questo Allenamento Massa Muscolare Estrema!

 

Allenamento Massa Muscolare PETTO, BRACCIA e SCHIENA

 

 

EsercizioSerieRipetizioniRiposo (min)
Bench Press 3 10 01:00
Bench Press Inclinata 3 10 01:00
Chin Up 2 10 01:00
Pullover 3 10 01:00
Curl 21 rep 2 1 01:00
Curl con manubri con rotazione 3 10 01:00
Tricipiti Pushdown con corda 3 10 01:00
Estensione Tricipiti dietro la testa a due mani con manubrio, in piedi 3 10 01:00



 

 Allenamento Massa Muscolare Gambe

 

EsercizioSerieRipetizioniRiposo (min)
Squat 3 10 01:00
Affondi con Bilanciere 3 10 01:00
Power Clean 3 10 01:00
Stacco da Terra 3 10 01:00
Good Morning 3 10 01:00
Calf Raise in piedi 3 12 01:00

 

 

Allenamento Massa Muscolare Spalle e Schiena

 

EsercizioSerieRipetizioniRiposo (min)
Arnold Press 3 10 01:00
Crossover ai cavi Delt. Post. 3 10 01:00
Military Press 3 10 01:00
Shrug 3 10 01:00
Rematore bilanciere 3 10 01:00
Pull Up alla Rocky 3 8 01:00

 

 

Allenamento Massa Muscolare Gambe

 

EsercizioSerieRipetizioniRiposo (min)
Box Squat 3 10 01:00
Affondi su BOSU doppio 3 10 01:00
Split Good Morning 3 10 01:00
Stacchi 3 10 01:00
Step Up Bilanciere 3 10 01:00
Calf Raise inverso alla Smith Machine 3 12 01:00

 

Note: Ogni allenamento è strutturato in modo che gli esercizi più intensivi che richiedono maggiore energia, vengono prima, questo vi permette di poter spingere al massimo e dare tutto. 

Fate in modo da completare l'allenamento in circa 1 ora se ci riuscite.

Se volete essere seguiti tutto l'anno, vi consigliamo di provare il nostro metodo di allenamento ABC FIT, visita lo shop ed acquista uno dei nostri programmi per ottenere risultati strepitosi.

Allenamenti

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Incredibile Allenamento di Markus Ruhl
10 Giugno 2015

L'Incredibile Allenamento di Markus Ruhl

Programma di Allenamento Utilizzato dal Grande Markus Ruhl Nel 2004

Markus ha una filosofia di allenamento poliedrica dove mixa esercizi con le macchine con esercizi con pesi liberi, anche se è molto noto per usare pesi incredibili nelle macchine. Il seguente programma di allenamento è stato utilizzato nel 2004

Incremento Massa Muscolare Pettorali senza Panca Piana
02 Ottobre 2014

Incremento Massa Muscolare Pettorali senza Panca Piana

come aumentare la massa muscolare dei pettorali senza l'utilizzo delle distensioni su panca piana con bilanciere

Come allenare i muscoli pettorali senza per forza utilizzare le distensioni su panca piana con bilanciere. E' possibile sostituirle, con opportuni esercizi , per dare ugualmente stimolo alla crescita muscolare dei muscoli più desiderati dai body builder , ovvero i pettorali.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.